Gli ingredienti dell’amore perfetto di Kate Jacobs – RECENSIONE

11 Aprile 2020 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Gli ingredienti dell'amore perfetto di Kate Jacobs - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi, per la rubrica Tracce del Passato, la nostra Roberta ci parla del romanzo di Kate Jacobs "Gli ingredienti dell'amore perfetto " - Leggete la sua recensione.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: Gli ingredienti dell'amore perfetto
  • Autore: Kate Jacobs
  • Data di Pubblicazione: 2011
  • Genere: Contemporary Romance
  • Casa Editrice: Piemme
  • LINK DI ACQUISTO

 

Sinossi

Da regina dei fornelli a star del piccolo schermo il passo è breve, soprattutto se la trasmissione più seguita dell'emittente tv Cooking Channel si registra nella cucina di casa tua. E così Augusta Simpson - più nota come Gus - da dodici anni è la signora indiscussa dei programmi culinari di maggior successo a New York. Sexy, trendy e famosa, Gus sembra non temere avversari. Fino a quando non arrivano - nell'ordine - il suo 50° compleanno a incrinarle l'autostima, problemi di budget a imporre un restyling del programma, volti nuovi e più giovani a farle concorrenza. La rivale numero uno è Carmen Vega: ex Miss Spagna e ora astro nascente di Cooking Channel, grazie a uno spot pubblicitario, un video su YouTube e - si vocifera - una relazione con il presidente del canale tv. Sostenuta da un gruppo strampalato di familiari e amici - le due figlie complici-nemiche, l'ex di una figlia che non si rassegna a essere stato mollato, un giovane produttore televisivo che le fa una corte spietata e una vicina di casa dal misterioso passato - Gus dovrà affilare i coltelli e trovare una nuova ricetta per il successo. E forse anche per la vita.

 

Voi avete trovato l’amore? Se la risposta è si, quali sono gli ingredienti?

Ecco secondo me quali domande si è posta la Jacobs per iniziare a scrivere questo libro.

È divertentissimo leggere come una persona come Gus Simpson, convinta che la sua vita sia ormai perfetta e piena così, viene catapultata dall’arrivo di una rivale nel lavoro e di un uomo che con molta delicatezza si fa spazio dentro il suo cuore e la sua testa.

Il libro è molto carino, simpatico e piacevolissimo.

Assolutamente non indimenticabile, ma super consigliato per chi adora il genere.