Fiore di cristallo. To bleed a crystal bloom di Sarah A. Parker – RECENSIONE IN ANTEPRIMA
- Fiore di cristallo. To bleed a crystal bloom di Sarah A. Parker - RECENSIONE IN ANTEPRIMA
Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo in anteprima del bellissimo romanzo di Sarah A. Parker "
Scheda Tecnica
- Titolo: Fiore di cristallo. To bleed a crystal bloom
- Autore: Sarah A. Parker
- Serie: Crystal Bloom #1
- Data di Pubblicazione: 12 Settembre 2023
- Genere: Dark Fantasy
- Casa Editrice: Harper Collins
- Pagine: 480
- ACQUISTALO QUI: AMAZON
Trama
Diciannove anni fa sono stata strappata a un sanguinoso massacro a cui nessun altro è sopravvissuto. Piccola. Fragile. Un enigma. Ora sono la pupilla di un potente signore che sa troppo e dice troppo poco, e conduco una vita semplice, senza mai oltrepassare la linea immaginaria che io stessa ho tracciato intorno al castello dove sono rinchiusa. Perché là fuori ci sono i mostri. Dentro, invece, sono al sicuro, ma le gocce di sangue che ogni giorno devo versare in un calice di cristallo non bastano, il prezzo da pagare è molto più alto: un amore tossico e non corrisposto per un uomo che non posso avere. Il mio salvatore. Il mio protettore. L’uomo che stava per uccidermi. Quando i mostri arriveranno e minacceranno di mandare in frantumi la mia tranquilla esistenza, i petali della realtà si sgretoleranno per rivelare un’orribile verità. Perché anche in un castello intessuto di segreti, non ce n’è uno più grande di quello che io ho custodito gelosamente. Non c’è torre abbastanza alta da proteggermi dall’orrore che ha fatto a brandelli la mia vita... Sconvolgente e pieno di mistero, "To bleed a Crystal Bloom. Fiore di cristallo" è un dark romance ispirato alla celebre favola di Rapunzel, costellato di angoscianti segreti, oscuri personaggi e passioni proibite.
Questo bellissimo dark romance è un retelling della fiaba di Rapunzel.
E' ambientato in un castello misterioso e inquietante dove Rhordyn è il signore indiscusso, c'è anche una torre dove vive Orlaith.
Lei diciannove anni fa è sopravvissuta ad un massacro, non si sa come, tutto quello che la riguarda è un mistero. Non è una persona a cui piace stare in mezzo alla gente, preferisce stare in disparte e ama dipingere.
Rhordyn l'ha salvata, ma non l'ha cresciuta. Si è limitato a vederla da lontano, ma ha anche fatto in modo che lei fosse preparata nel caso in cui succedesse il peggio. Allora Orlaith si allena a combattere insieme a Baze.
Il castello sembra essere circodato da morte e mostri, Orlaith non si allontana quasi mai, ma è libera di vagare a suo piacimento. La tensione che si sente tra lei e Rhordyn non è facile da comprendere, perchè un sentimento c'è ma resta sospeso tra i due, aumentando quella chimica che li lega nonostante tutto.
Il loro sembra un amore condannato, da quando Rhordyn bevve il sangue di Orlaith, gli dei li condannarono entrambi. Un rapporto complesso li lega, un rapporto che a volte sembra essere tossico.
Un mondo particolare in cui regna un'atmosfera gotica, una storia bella e straziante, scritta in maniera incantevole e scorrevole, il tutto contornato di mistero e un ambientazione tetra con descrizioni dettagliate.
Questo è un libro da cui non ci si può staccare sino alla fine, una storia che mi ha davvero catturata con rivelazioni scioccanti. Ho amato il personaggio di Orlaith.
Tante domande sono rimaste in sospeso in attesa del secondo volume che non vedo l'ora di leggere.
Editors:
Cover Artists:
Genres: