Finché ci sono stelle da contare di Maria Martinez – RECENSIONE IN ANTEPRIMA
Carissimi Book Lovers, esce oggi "Finchè ci sono stelle da contare" di Maria Martinez, ve ne parlo oggi in anteprima grazie alla collaborazione con la casa editrice Corbaccio.
TITOLO: Finchè ci saranno stelle da contare
AUTORE: Maria Martinez
GENERE: Romanzo Contemporaneo
PAGINE: 458
EDITORE: Corbaccio
DATA DI PUBBLICAZIONE: 9 Gennaio 2024
NB: ebook disponibile in tutti gli store
ACQUISTALO QUI: AMAZON
Fin da bambina Maya si è sacrificata anima e corpo per il balletto. È una giovane promessa della Compañía Nacional de Danza di Madrid e gli impresari più prestigiosi hanno scommesso su di lei. Ma un incidente mette bruscamente fine ai suoi sogni: Maya non potrà mai più ballare. Il suo compagno, nel lavoro e nella vita, la tradisce. Il mondo le crolla addosso: la nonna Olga, che sulla nipote proietta tutte le ambizioni frustrate che non ha visto realizzarsi nella figlia, la caccia di casa ritenendola responsabile della sua disgrazia. E così Maya, senza più una prospettiva certa e lontana dalla madre, che si è separata e si è rifatta una famiglia in un’altra città, decide di andare alla ricerca di suo padre, che non ha mai conosciuto. L’unico indizio per trovarlo: una foto. Un luogo: Sorrento. Maya parte per un lungo viaggio di scoperta, di ricordi, di orizzonti inaspettati.
Fenomeno romance del booktok, questa storia ci parla di Maya, una ragazza che vede svanire il suo sogno, sacrifici di una vita che non hanno portato a raggiungere l'obiettivo, un brutto incidente non le permetterà più di ballare. Lei danza da quando ha quattro anni, la madre l'ha lasciata alla nonna che si è dedicata a lei anima e corpo per farla diventare la prima ballerina, per realizzare il suo sogno. Tutte le frustrazioni di questa donna ricadono su Maya, lei non ha avuto una attimo di fiato, sin da bambina ha rinunciato a tante cose, ha fatto tante diete, per la danza.
Con il cuore a mille pezzi per il sogno infranto, Maya si ritrova anche tradita dal fidanzato. La nonna decide di andarsene e affittare la loro casa e lei finisce in mezzo a una strada. Nella disperazione più totale, Maya, mentre prepara le sue valigie, trova una foto e in quei volti ne riconosce uno. Decide così di andare alla ricerca di un padre che non ha mai conosciuto.
Partiamo con lei per Sorrento, una città bellissima che incanta.
Qui incontra Lucas, un ragazzo molto gentile che le da una mano. Ma quanto gioca il destino nella nostra vita? Questo incontro fa scattare qualcosa in questi due ragazzi.
Maya in fondo è alla ricerca di se stessa, vuole trovare il suo posto nel mondo, un posto dove è voluta, dove sente di essere importante per qualcuno, Lucas, dal canto suo ha un suo passato che conosceremo man mano.
Mi è piaciuta molto questa storia, l'autrice ci incanta con le descrizioni e ci sono molte frasi che ho segnato che sono vere e proprie lezioni di vita. Questa non è solo una storia d'amore, ma anche di famiglia, di affetto. Molti personaggi secondari mi sono piaciuti, l'accoglienza che Lucas con i vicini riservano a Maya è una cosa meravigliosa.
Una storia che regala diverse emozioni. Lo consiglio.
Editors:
Cover Artists:
Genres: