Fessbuc, Fakebook, Faccebbù di Ludovica Ambrogetti – SEGNALAZIONE
Carissimi Book Lovers, ecco un saggio davvero interessante che ci propone la casa editrice Kimerik, "Fessbuc, Fakebook, Faccebbù" di Ludovica Ambrogetti - Curiosi?
Scheda Tecnica
ISBN: 978-88-5516-263-0
Formato: Rilegato
Genere: Sociologia
Collana: Officina delle idee
Anno: 2020
Pagine: 56
Disponibile anche in formato e-book
Sinossi
Ed ecco che la marea dei perché cancella quella linea di prossimità tra reale e virtuale, in una trasmigrazione argomentativa che contamina anche lo spazio fuori dal perimetro social. Persone che in ufficio, davanti alla macchina del caffè, discutono con altre persone il motivo di: un non like; una non emoji; un non commento; una non entrata nella discussione; un invito non raccolto per l'entrata a far parte di un gruppo sul tema; una non condivisione; una non presa di posizione. Una non presa del suo contrario. Un mondo estremamente liquido che, a riprova di se stesso, può contare in pieno sulla legge dei vasi comunicanti.
L'Autrice
Nome: Ludovica Cognome: Ambrogetti Età: non pervenuta Segno Zodiacale: Scorpione Professione: libera Titolo di studio: Laurea Magistrale in Scienze Ambientali Vive a: Bolzano E' di: Orbetello (Gr) Stato Civile: sposata con Laars Last But Not Least: mamma di Linda Segni Particolari: 5 tatuaggi e 1 bici elettrica (c'entra qualcosa?)