Felici basta essero. La storia di nostra figlia Monica e della sua malattia di Christian Paglia – SEGNALAZIONE

26 Giugno 2020 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Felici basta essero. La storia di nostra figlia Monica e della sua malattia di Christian Paglia - SEGNALAZIONE

Carissimi Book Lovers, vi segnalo il romanzo di Christian Paglia "Felici basta esserlo - La storia di nostra figlia Monica e della sua malattia" - E' la storia vera di Monica e di come ha vissuto la sua malattia insieme alla famiglia, una storia di vita e di insegnamento.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: Felici basta essero - La storia di nostra figlia Monica e della sua malattia
  • Autore: Christian Paglia
  • Data di Pubblicazione: 28 Maggio 2020
  • Genere: Storia vera
  • Pagine: 96
  • Casa Editrice: Casagrande
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Sinossi

Monica ha 13 anni e una bella famiglia: papà Christian, mamma Barbara e una sorella maggiore, Vanessa. Le piace correre, fare capriole nell'acqua, andare a scuola, viaggiare e stare con i suoi amici. Ma un giorno la vita si capovolge: a Monica viene diagnosticato un tumore osseo maligno. È una malattia rara e la strada da fare è lunga: operazioni, chemioterapie, esami, tante rinunce. Tra dolore, speranze e desideri Monica non perde mai il suo sorriso: è lei che infonde ottimismo nei suoi cari e li incoraggia a guardare «fino all'infinito e oltre». Ma questa non è soltanto la storia di Monica, è la storia di tutta la sua famiglia - qui raccontata dal papà -, la storia di relazioni fatte di amore e solidarietà, che nel momento più doloroso si rafforzano e fanno scudo per proteggere chi è più fragile. Al legame con i genitori e la sorella, si aggiunge quello con Sabrina (LaSabri di YouTube, tanto amata dai giovanissimi e che qui firma la nota a chiusura del libro), che diventa l'amica del cuore di Monica. Anche lei, con generosità e affetto, le resta accanto fino all'inevitabile epilogo, che giunge tre anni dopo la scoperta della malattia. Monica ci insegna a guardare le cose in un modo nuovo e lo fa attraverso le parole di chi l'ha amata moltissimo. Ci insegna l'amore per le piccole cose, la solidarietà incondizionata, la bellezza di saper guardare oltre le difficoltà, perché, in fondo, felici basta esserlo.