Diario della fragilità di Martina Maria Mancassola – RECENSIONE
Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo di un libro che è un viaggio interiore "Diario della fragilità" di Martina Maria Mancassola, edito dalla casa editrice New Book.
Scheda Tecnica
Genere: Narrativa Contemporanea
Editore: New Book
Data di uscita: 28 Marzo 2024
Trama
Quando Elly parte improvvisamente per un viaggio alla ricerca di se stessa, lascia alla sua migliore amica Marta qualcosa di più prezioso di qualsiasi souvenir: il suo diario. Così, attraverso le pagine di questo, Marta intraprende un viaggio intimo e profondo attraverso un anno di riflessioni quotidiane di Elly, scoprendo un mondo di fragilità e coraggio. Attraverso le parole di Elly, Marta esplora tematiche universali: la ricerca di sé, il peso del passato, il dolore e la speranza che risiede in ogni nuovo inizio. E mentre Marta si avventura nei meandri della propria anima, scopre che il legame indissolubile con Elly funge da faro nel buio, illuminando il cammino della sua crescita interiore. In questo toccante diario intimo, Elly e Marta condividono non solo le proprie fragilità, ma anche la forza insuperabile dell'amicizia che le tiene unite nonostante le distanze e i cambiamenti.
Elly parte per un viaggio alla ricerca di se stessa, nell'ultimo anno ha tenuto un diario dove ha scritto le sue riflessioni. Prima di partire lascia il diario alla sua migliore amica Marta.
Insieme a lei, leggendo il diario, faremo letteralmente un viaggio interiore, non solo nell'animo di Elly, ma anche nel nostro.
In queste pagine l'autrice ci fa riflettere su tante tematiche: la gioia, il dolore, la rabbia, il passato.
Vivere non è facile, tutti abbiamo le nostre fragilità e riuscire a vederle non è cosa da poco. A volte c'è proprio bisogno di fermarsi e cercare dentro di se, andare fino in fondo per affrontare quello che ci fa stare male, capire appieno cosa ci fa stare bene.
L'autrice è stata bravissima, con la sua scrittura riesce a farci immergere completamente nella lettura, aiutandoci a comprendere noi stesse attraverso i suoi personaggi.
Un viaggio che deve essere fatto, una cura per l'anima.
Editors:
Cover Artists:
Genres: