Dai un Bacio a chi vuoi Tu di Rache Brian – SEGNALAZIONE
Carissimim Book Lovers, vi presento un manuale molto interessante "Dai un bacio a chi vuoi tu" di Rachel Brian - Il libro è nato da Tea For Consent il video che ha ottenuto 150 milioni di visualizzazioni su Youtube,uno strumento per spiegare l’assertività e il consenso in maniera semplice e divertente.
Scheda Tecnica
- Titolo: Dai un bacio a chi vuoi tu
- Autore: Rachel Brian
- Editore: De Agostini
- Genere: Narrativa per Ragazzi
- Pagine: 64
- Data di uscita: 28.01.2020
Sinossi
Sei il Re del tuo corpo! Forse non ci hai mai pensato, ma il tuo corpo è tuo,
e tuo soltanto. Questo vuol dire che spetta a te stabilire le regole. Per esempio, è ok dare il cinque ai tuoi amici e fare una coccola al gatto, ma non viceversa... Inoltre, non solo tu sei il Re del tuo corpo. O la Regina. Tutti lo siamo.
Un manuale con testi brevi, semplici e immediati, corredati da buffi disegni con una sintesi quasi infantile, che ricorda il popolarissimo stile del fumettista SIO. È il modo migliore per parlare ai bambini di bullismo, adescamento o altri pericoli. Questo libro fornisce ai piccoli gli strumenti giusti per riconoscere le insidie in ogni ambiente, reale o virtuale, a contatto con coetanei e adulti. Un manuale fondamentale e necessario per imparare a sentirsi padroni del proprio corpo, a riconoscere e ad apprezzare le differenze senza giudicare o denigrare. Il taglio scelto da Rachel Brian è divertente, schematico, privo di retorica, lontano da qualsiasi approccio paternalistico, e la porta a muoversi sullo stesso piano dei piccoli lettori, al grido di No shame, no blame.
|