Con te sarà magia – Jessica Sorensen Recensione
Carissimi Book Lovers, continua la serie delle coincidenze. Lo ha letto per noi Roberta, leggete la sua recensione.
Sinossi
La vita di Violet Hayes è un vero disastro. Da una parte c’è Preston, che non smette di tormentarla, dall’altra l’incertezza sulla sorte dei suoi genitori, appesa a una sentenza che non arriva; in più è indietro con lo studio e non sa se ce la farà a superare tutto questo. Quando le arriva un’ennesima notizia ferale, Violet sente che è l’ultima goccia e si ritrova a fare qualcosa di estremamente rischioso. Per fortuna riesce a cavarsela, così si ripromette di mettere ordine nella propria vita e di capire quel che prova per Luke Price, l’unico che è sempre rimasto al suo fianco. Anche Luke, giocatore d’azzardo ed ex alcolista, ha però le sue sfide da vincere. È innamorato di Violet, ma non riesce a trovare l’occasione giusta per dichiararsi nel timore che lei si spaventi o peggio, che non ricambi il sentimento. Sembra non sia mai il momento per confessarle il suo amore, per sfortuna o per sua incapacità, o per la presenza di Preston che rovina ogni momento…
Ed eccoci arrivati finalmente alla fine di questo lungo viaggio che è stata la storia d’amore tra Luke e Violet.
Questa serie è composta da cinque libri uno più bello dell’altro e se anche in quello precedente ero rimasta male per non aver terminato là la storia di questi ragazzi devo dire, che mi sono ricreduta e alla grande anche!
“Voglio solo essere felice.
Ma la felicità non è qualcosa che mi viene facile e penso di avere bisogno di imparare a lasciarla entrare nella mia vita. Ma posso lasciar entrare qualcosa che non credo di avere mai avuto?”
In quest’ultimo testo abbiamo consapevolezza ormai del carattere forte e fragile al tempo stesso di Violet, del buon cuore di Luke e della magnificenza di questi amici, ma quello che ci fa tremare il cuore è l’attesa che Violet acquisisca la consapevolezza di quanto amore è in grado di dare e di ricevere.
“ «Se fosse possibile, ti abbraccerei ogni singolo secondo di ogni singolo minuto di ogni singola ora di ogni singolo giorno».
...Io che provo a darle tutto e lei che ha paura di prenderlo... ”
Mi sono emozionata, specialmente verso la fine del libro ho persino pianto e ad essere onesta quando sono arrivata all'ultima pagina mi è venuto un nodo alla gola pensando di non rivedere più questi ragazzi, a cui ormai mi ero affezionata come se fossero amici miei.
Mi complimento con la Sorensen perché ogni volta che perdeva punti su un determinato punto, li riconquistava tutti nel libro successivo.
“ ...come due magneti sul punto di entrare in collisione. Quando ci scontriamo l’una con l’altro è pericolosamente inebriante, mi toglie il fiato e mi fa martellare il cuore nel petto.”
Consiglio di leggerlo tutto, dall'inizio alla fine e se qualcosa non vi colpisce abbiate fede, l’ultimo merita ogni sforzo fatto in precedenza.