Cometa e bugie dopo venti anni di Marco Valenti – SEGNALAZIONE
Carissimi Book Lovers, vi segnalo il romanzo di Marco Valenti "Cometa e bugie dopo venti anni", della casa editrice Edizioni Dialoghi.
Scheda Tecnica
- Titolo: Cometa e bugie dopo venti anni
- Autore: Marco Valenti
- Data di Pubblicazione: 31 Ottobre 2020
- Genere: Racconti e Antologie
- Casa Editrice: Edizioni Dialoghi
- Pagine: 136
- Prezzo: € 14,00
- ACQUISTALO QUI: AMAZON
Sinossi
1997: la cometa Hale-Bopp è visibile nel cielo e la vita di alcune persone cambia per questioni d'amore, di passione, e dei loro opposti. Esistenze che si intrecciano con sviluppi imprevisti per l'incapacità di vedere le cose e i sentimenti come sono veramente. Tutto esplode per consuetudini, eccessi, bugie che si immaginano come verità. Il romanzo racconta cosa è stato di queste vite nei venti anni successivi: evoluzioni, crescite, nuove consapevolezze, cambiamenti e qualche inaspettato epilogo. Non è un sequel di Cometa e bugie, ma una sua nuova scrittura e insieme qualcosa di più largo che, inevitabilmente, la contiene.
L'Autore
Marco Valenti, architetto, è nato nel 1960 a Roma, dove vive e lavora come funzionario della Presidenza del Consiglio dei Ministri. La sua prima pubblicazione, Un senso alle cose, è stata scritta a quattro mani con Paolo Scatarzi. Successivamente ha autoprodotto il romanzo breve con tre racconti in appendice Cometa e bugie e la raccolta di racconti Quel colore delle foglie in autunno (quando stanno per cadere) e pubblicato il suo terzo romanzo, RIP. Ha scritto per la rivista di letteratura “Il Colophon”.