Come anima mai di Rossana Soldano – RECENSIONE
Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del bellissimo romanzo di Rossana Soldano "Come anima mai", in collaborazione con la casa editrice Oscar Vault.
Scheda Tecnica
- Titolo: Come anima mai
- Autore: Rossana Soldano
- Data di Pubblicazione: 29 Novembre 2022
- Genere: Romanzo Rosa M/M
- Casa Editrice: Oscar Vault
- Pagine: 720
- ACQUISTALO QUI: AMAZON
Trama
Inghilterra, 1936. Lewis Ellsworth, figlio del Duca di Buccleuch, deve stare molto attento a tenere i suoi incontri intimi celati agli occhi degli ambienti aristocratici da cui proviene. All'inizio del suo secondo anno a Cambridge, però, scopre che il ragazzo con cui si è intrattenuto in un pub è uno studente del suo stesso college. Intelligente, affascinante ed eccentrico, William Chase entra nella sua vita come un tornado, scuotendo certezze e intenzioni.
Lewis e Will, due personaggi che ho amato tanto e in maniera diversa, una storia che entra dentro, profonda , struggente, di quelle che spezzano il cuore per poi rimetterne insieme i pezzi.
Lewis fa parte di una famiglia nobile, frequenta l'università di Cambridge e una sera, in un locale, conosce William. In realtà non sa chi è, ma hanno un rapporto occasionale, che per Lewis è qualcosa di diverso del solito, perchè quel ragazzo è difficile da dimenticare, ha una bellezza diversa, lo eccita da morire. Ma dopo quella sera non lo vede più. Diversi giorni dopo lo incontra all'università, lui è William Chase ed è un ragazzo molto intelligente.
Quando Will incontra Lewis all'università non ne rimane stupito, ma quello che sente per lui è troppo forte per restare indifferente come vorrebbe far credere. Will è tante cose insieme, un personaggio che scopriremo in tutte le pagine del libro, perchè sono tante le cose da sapere su di lui.
Questa è la storia di due uomini che si amano in un periodo in cui l'omosessualità era considerata un reato, il loro amore nascosto e sofferto li ha portati a tante scelte che ne hanno determinato il futuro. E poi arriva la guerra e tutta la distruzione che ne comporta.
Sono settecento pagine di intensità, tante situazioni, tanti colpi di scena. Tra Will e Lewis ci sono continui litigi, gelosie, avversità, eppure il loro sentimento è talmente forte che sembra di poterlo sfiorare con le dita. Una storia che lascia il segno.
L'autrice ha una scrittura poetica e intellettuale, ho amato tanto le sue descrizioni, ho immaginato i vari posti dove sono stati i nostri protagonisti, e poi la profondità di ciò che scrive è la parte che entra veramente dentro. Libro meraviglioso anche nella struttura, nelle immagini e nella lettera finale.
"La verità era che lottavo perchè speravo di meritarmi un mondo in cui l'amore che provavo non fosse un'offesa all'umanità."
Editors:
Cover Artists:
Genres: