Cinder & Ella di Kelly Oram – RECENSIONE

Cinder & Ella di Kelly Oram – RECENSIONE

14 Maggio 2024 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Cinder & Ella di Kelly Oram - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del bellissimo romanzo di Kelly Oram "Cinder & Ella", una rivisitazione in chiave moderna della fiaba di Cenerentola, in collaborazione con la casa editrice Always Publishing.

 

Scheda Tecnica

Genere: Romance Young Adult
Pagine: 328
Data di uscita: 3 maggio 2024
Prezzo cartaceo: € 14.90
Prezzo ebook: € 4.99
Traduzione: Edy Tassi

 

Trama

Il problema, con le fiabe, è che nella maggior parte dei casi cominciano con una tragedia...

Ella ha diciotto anni ed è un’appassionata di cinema e libri. Sul suo blog scrive recensioni spiritose che catturano l’attenzione di Cinder, un ragazzo di cui non conosce l’identità, ma che diventa presto il suo migliore amico e di cui lei si innamora.

A causa di un incidente stradale, in cui ha perso la mamma e ha riportato gravi ustioni, Ella però ha trascorso gli ultimi otto mesi in ospedale, per riprendersi dalle ferite e dal trauma. Ora deve trasferirsi a casa del padre che l’ha abbandonata quando era bambina e che vive con la nuova moglie e le due nuove figlie in una bellissima villa di Los Angeles.

La convivenza non è facile per Ella, che viene presa in giro dalle sorellastre e dai loro amici a scuola. Lei vorrebbe andarsene, ma l’unico modo per tornare “libera” è costruirsi una rete di sostegno che possa aiutarla ad affrontare le sfide che l’aspettano. Per questo, Ella decide di ricontattare l’unico amico che spera le sia rimasto, anche se non lo sente dal giorno dell’incidente e non sa davvero chi sia.

Brian è l’idolo di tutte le ragazzine, il ragazzo d’oro di Hollywood, il bad boy di cui tutti parlano. Per lui è un momento magico, perché sta per uscire il film che potrebbe garantirgli una nomination all’Oscar e farlo entrare nell’olimpo degli attori più richiesti e famosi. Deve solo dare una ripulita alla sua reputazione. Per questo, gli propongono di inscenare un finto fidanzamento con Kaylee Summers, che non solo è la sua co-protagonista nel film, ma anche la figlia di uno dei produttori più importanti di Hollywood.

Brian accetta, ma proprio in quel momento, dal passato gli arriva la mail di qualcuno che pensava non avrebbe sentito più, la ragazza con cui ha condiviso tre anni di chiacchierate anonime e di cui è segretamente innamorato.

Sarà questa, finalmente, l’occasione per loro di prendere coraggio e uscire allo scoperto? O la loro storia sarà destinata a non avere il suo lieto fine?

 

Innanzitutto vi dico che ho adorato questo libro, la scrittura dell'autrice e i protagonisti.

Ella è una ragazza che ama il cinema e i libri, ha un blog dove scrive delle sue passioni, recensioni che catturano un ragazzo di nome Cinder. Tra di loro nasce un'amicizia che per Ella è qualcosa di più.

La vita della nostra protagonista si complica quando, a causa di un incidente, non solo perde la madre, ma riporta ustioni che la costringono per mesi in ospedale. Rimasta sola si trasferisce a casa di un padre che conosce poco, un uomo che l'ha abbandonata quando era bambina e che vive con una moglie e due figlie.

Una convivenza che risulta difficile sin da subito, le sorellastre si comportano male nei suoi confronti, la prendono in giro. Ella si sente in trappola, fino a quando non le viene in mente di chiamare lui, si, il ragazzo con cui si scrive da anni e forse l'unico che può aiutarla.

Brian è un attore famoso, un vip di Hollywood, potrebbe avere qualsiasi ragazza, ma il suo pensiero va soltanto ad una, quella con cui si sente da diverso tempo in anonimato. Anche se è da mesi che non la sente, non l'ha affatto dimenticata, e, quando pensa che non si sentiranno più ecco che un'email gli ruba un battito. E' lei che chiede il suo aiuto.

In queste pagine vivremo la sofferenza di Ella sia fisica che psicologica, il maltrattamento da parte delle sorellastre, il bullismo a scuola. Mesi di dolore interiore che la tengono prigioniera di una sofferenza che sembra non doversene mai andare. Ma c'è qualcuno pronta a sostenerla e risollevarla dalla caduta, un vero principe azzurro, anzi Brian è molto di più, è un ragazzo buono e adorabile che vuole solo amarla.

Ho amato moltissimo questa storia che consiglio assolutamente di leggere.

 

Published:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: