Cieli di Sangue di Giulia Esse – Chiara Saccuta – SEGNALAZIONE
Carissimi Book Lovers, è uscito, per gli amanti del fantasy, il romanzo di Giulia Esse e Chiara Saccuta "Cieli di Sangue" edito dalla casa editrice Delos Digital - Vediamo di cosa si tratta.
- Titolo: Cieli di Sangue
- Autore: Giulia Esse – Chiara Saccuta
- Data d’uscita: 10 Dicembre 2019
- Genere: Fantasy Orientale
- Casa Editrice: Delos Digital
- Pagine: 253
- Prezzo: eBook € 3,99 (in sconto su Amazon € 2,79)
Un potere oscuro si cela fra le tribù del deserto, oltre la muraglia che divide due regni in lotta. Un potere capace di tingere il cielo di rosso e bagnare la terra di sangue.
I regni di Sunju e di Kaewang sono in lotta da secoli, solo un’alleanza matrimoniale potrà salvarli dal logoramento. Eppure, non tutti i principi sono favorevoli a riporre le armi. Mentre le dispute dilagano nella corte di Sunju, perpetrate da quattro fratelli mossi da reciproci rancori, nel regno di Kaewang sbocciano le prime incomprensioni tra il principe e la principessa gemelli, divisi dalla successione al trono. Oltre la muraglia che separa i due regni dai territori selvaggi un potere spietato è racchiuso tra le mani di una piccola tribù del deserto, quello dei Cieli di Sangue. Chi riuscirà a ottenerlo, garantirà la supremazia del proprio regno.
Tra alleanze, inganni e omicidi, ognuno dei pretendenti al trono tenterà di conquistare ciò che desidera.
Giulia Esse è nata a Velletri nel 1991, la città che ha dato i natali ad Augusto, di cui va fiera anche in virtù della recente laurea in Archeologia Classica conseguita a Roma La Sapienza.
Ha esordito nel 2019 con il romanzo storico ambientato nella Venezia di fine Settecento, L'amore al tempo della musica, edito dalla collana "Io me lo leggo". È una delle vincitrici del concorso letterario Guerriere indetto da Le Mezzelane Casa Editrice, con il racconto fantasy orientale Senza Nome.
La scrittura è un lavoro che la accompagna insieme al sogno di proseguire i suoi studi nell'ambito della museologia.
Chiara Saccuta è una ragazza di diciannove anni, nata e cresciuta in Sicilia, nella città di Gela. Dopo aver conseguito il diploma, decide di iscriversi all'Università degli Studi di Catania, dove frequenta la facoltà di beni culturali. Da sempre appassionata di storia, si avvicina subito alla cultura orientale. Il Giappone, la Cina e la Corea sono luoghi che la affascinano e su cui si informa continuamente, appassionandosi sempre di più a queste culture lontane ed esotiche.
Ha esordito nel 2019 con il romanzo storico ambientato in Cina, La giada di Chang'an, edito dalla collana "Io me lo leggo".