C’era lei a contare le stelle di A. Valeria Messina – RECENSIONE
Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del bellissimo romanzo di A Valeria Messina "C'era lei a contare le stelle", una storia che mi ha coinvolta sin dalle prime pagine.
SCHEDA TECNICA
Genere: Sport Romance
Pagine: 333
Data di uscita: 23 Marzo 2024
Prezzo cartaceo: € 16.00
ACQUISTALO QUI: AMAZON
Trama
«Mercy mi annienta, è questa la verità, annulla ogni mio pensiero lucido e razionale. Ma io non posso. Io
non voglio. Non posso volere nessun altro nella mia vita.»
Mercy Brooks ha 24 anni, vive con sua nonna (a cui vuole un bene dell’anima e di cui si occupa amorevolmente) studia, lavora e ha un unico grande sogno: aprire un giorno una scuola di danza tutta sua.
Ma per raggiungere quel sogno, si barcamena continuamente tra le pulizie allo Sky, la caffetteria della sua cittadina, e qualche ora da babysitter.
Gabriel Sherman ha 28 anni, una splendida carriera come giocatore di hockey e due gemelli di quattro anni di cui occuparsi, vista la scomparsa prematura della loro madre. Da allora il mondo di Gabe non ha fatto che crollare, pezzo dopo pezzo, mandando all’aria perfino la cosa a cui tiene di più, il suo ruolo di punta negli Atlanta Flames. Ed è per questo che ha optato per un riposo forzato, in uno dei posti che più gli ricordano l’unica donna che abbia mai amato. Tornare a Calhoun Falls sa di ricordi felici e di nostalgia, ma soprattutto sa di speranza. Gabe è deciso a lasciarsi il passato alle spalle e a rimettersi in forma, ma per farlo ha bisogno di una babysitter che possa badare ai gemelli durante i suoi allenamenti e, neppure a dirlo, l’incontro-scontro con Mercy ribalterà le carte in tavola. Tra loro non sarà certo amore a prima vista ma, poco a poco, le crepe di lui verranno colmate dalla luce di lei, l’unica in grado di capire fino in fondo il suo dolore e farlo anche un po’ suo. Ma cosa accadrà quando quelle stesse fratture finiranno per aggiungere sale sulle ferite, minando pericolosamente quello che sta nascendo tra Mercy e Gabriel?
Può il passato condizionare completamente ciò che siamo? Può il dolore essere più forte dell’amore?
Gabriel Sherman è un giocatore di hockey, ha una splendida carriera, una moglie che ama e due gemellini da crescere.
Il suo mondo crolla a pezzi quando la moglie muore prematuramente. Gabe non riesce ad andare avanti, non riesce a gestire il dolore che ha dentro, e finisce col rovinare anche la sua carriera.
Allora prende una decisione drastica, andarsene via per riprendere in mano la sua vita. Si trasferisce in uno dei luoghi che le ricordano la moglie e inizia a fare duro allenamento per rimettersi in carreggiata.
Per poter raggiungere il suo obiettivo ha bisogno di una babysitter che badi ai suoi figli.
E qui entra in scena Mercy, con lei è subito uno scontro.
Mercy vive con la nonna Grace di cui si prende cura, il suo più grande sogno è quello di aprirsi una scuola di danza ma, nonostante lavori e studi al contempo, non riesce a mettere soldi da parte viste le cure che servono alla nonna.
Nonostante tutto non si abbatte ma fa diversi lavori, con impegno e dedizione. Quando accetta il lavoro di babysitter non pensa di trovarsi davanti l'uomo con cui si è scontrata, ma le servono soldi, quindi ingoia il rospo e comincia a lavorare.
I bambini si affezionano subito a lei e, nonostante Gabe sia sempre scontroso e le renda la vita difficile, Mercy non si arrende. Piano piano però, la docissima Mercy riesce ad infrangere quel muro altissimo che Gabe ha costruito intorno al cuore.
Non sarà per nulla facile specie se il passato continua imperterrito a insinuarsi nella loro vita.
Una storia dolcissima che mi ha coinvolta sin dalle prime pagine, ho amato tutto di questo romanzo e sono subito entrata in sintonia con i protagonisti. Lo consiglio.