Bruco Story di Livy Former – RECENSIONE
Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo di un bellissimo libro per bambini "Bruco Story" di Livy Former - Leggete la mia recensione.
Scheda Tecnica
- Titolo: Bruco Story
- Autore: Livy Former
- Data di Pubblicazione: 31 Ottobre 2017
- Genere: Libro per bambini
- Casa Editrice: Condaghes
- ACQUISTALO QUI: AMAZON
- VIDEOARECENSIONE https://www.instagram.com/tv/B_4Wc_TotDL/?utm_source=ig_web_copy_link
Sinossi
Cattivi non si nasce, è che a volte non si sa che esistono altre vie possibili. Così la pensa Bobo, il grande cane a cui il bruco Fritz ha chiesto aiuto. Lui e i suoi fratelli sono diventati le gustose prede di un merlo e una vespa. Passeggiando su e giù lungo il naso di Bobo, Fritz spiega che potrebbe non diventare ciò per cui è nato: una splendida farfalla. Per Bobo l’amicizia rende ogni cosa possibile, ma come la pensano Beccogiallo e Pettoastrisce? Il piccolo bruco teme che diventando una farfalla possa dimenticare la sua vita passata, ma presto imparerà che l’amicizia resiste a ogni grande cambiamento.
Età: da sei a nove anni.
Questo meraviglioso libro racconta la storia di Fritz, un bruco che chiede aiuto al cane Bobo per non essere mangiato, ne lui ne i suoi fratelli, da Beccogiallo. Fritz vuole diventare una farfalla e non potrà mai farlo se verrà mangiato.
C'è anche Pettoastrisce che sembra essere molto cattivo, fino a quando Bobo lo aiuta nonostante il suo comportamento dicendole "Vedi Pettoastrisce, per me ogni vita è importante, anche la tua, non potevo lasciarti morire e poi sentirmi bene con me stesso."
Ma tra tutte le avventure vissute dai nostri amici, quello che più di tutti ci fa capire il valore dell'amicizia è Bobo che nelle difficoltà aiuta tutti anche la Margherita. In ogni riga letta da questo piccolo libro, ci sono vere e proprie lezioni di vita da trasmettere ai nostri figli per far capire loro quanto è importante l'amicizia indipendentemente da chi abbiamo davanti.
"Con una risata argentina si librò leggera nell'aria, spiegando le meravigliose ali e lui la guardò col naso in su, pensando che era proprio vero che le farfalle erano le creature più leggiadre della natura."