Bounded Souls di Morena Bottalico – RECENSIONE
Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del bellissimo romanzo di Morena Bottalico "Bounded Souls", in collaborazione con L'autrice.
SCHEDA TECNICA
Genere: Fantasy Romance
Pagine: 657
Data di uscita: 8 Gennaio 2024
ACQUISTALO QUI: AMAZON
Trama
In un mondo in cui il mistico converge con quello mortale, Aleksej, una creatura dal lignaggio nobile e antico, è destinata a proteggere i delicati fili che uniscono sogno e realtà, non sapendo che il
suo destino è inesorabilmente intrecciato con quello di una giovane donna umana, Mira, fantasma del suo passato.
All'inizio del romanzo ci troviamo nella Mosca del 1468. Qui c'è il principe di Moscovia, Aleksej, impegnato in una lotta serrata per distruggere l'invasore e proteggere il suo popolo, con l'obiettivo anche di unire le terre della Russia. Non sarà facile e prenderà una decisione difficile.
Da qui passeremo al 1996, con un balzo temporale di circa cinquecento anni.
Bounded Soul è un fantasy che si avvicina molto alla realtà, ci sono tante cose ad arricchirlo: creature, poteri magici ma anche la quotidianità.
La nostra protagonista Mira ha sofferto tanto in passato a causa di una violenza subita. Questa parte viene raccontata dall'autrice in maniera minuziosa facendoci vivere il dolore che ha provato, è una parte che mi ha commossa e mi ha fatto venire i brividi.
L'autrice è stata bravissima, i personaggi sono ben caratterizzati e man mano che si legge, ne seguiamo l'evoluzione.
Con la sua scrittura fluida Morena ci prende per mano e ci porta a fare un viaggio meraviglioso in un tempo passato e anche nel presente.
Una storia d'amore tra due anime legate da tempo, 600 pagine che scorrono velocemente in un crescendo di emozioni per le vicende ricche di colpi di scena.
Un romanzo intrigante e coinvolgente. Devo davvero complimentarmi con l'autrice per la sua bravura, con questa storia Morena Bottalico ci dà una lezione di vita: ognuno di noi ha la forza dentro di sé per sconfiggere i mostri.
Editors:
Cover Artists:
Genres: