Babbo Natale fa gli straordinari di Michele D’Ignazio – SEGNALAZIONE
Carissimi Book Lovers, dopo il successo di "Il secondo lavoro di Babbo Natale"esce il seguito "Babbo Natale fa gli straordinari", di Michele D'Ignazio - Se nel primo libro Babbo Natale si trova costretto a cercare un nuovo lavoro, in questa seconda storia deve fare gli straordinari. Le richieste sono tante e anche particolari: la piccola Neve, ad esempio, gli chiede in regalo la primavera. Nella sua città ci sono alberi, ma non hanno fiori e non fanno frutti. Ad aiutare Babbo Natale ci sarà la Befana, con cui ha ormai rafforzato la collaborazione, e le sue amate api.
È una storia che racchiude in sé un sentimento di grande legame verso la terra e le sue creature più incredibili.
Le api sono esseri piccoli, eppure importanti. Come i bambini.
Senza di loro, la bellezza del mondo scomparirebbe.
Un racconto che parla di ambiente, ma anche di accoglienza e adozione. Elogiando, ancora una volta, la poesia della generosità.
A volte, c’è bisogno di fare gli straordinari.
Scheda Tecnica
- Titolo: Babbo Natale fa gli straordinari
- Autore: Michele D'Ignazio
- Data di Pubblicazione: 10 Novembre 2020
- Genere: Libri per bambini
- Casa Editrice: Rizzoli
- Pagine: 114
- Illustrato
- ACQUISTALO QUI: AMAZON
Sinossi
Babbo Natale è davvero soddisfatto della sua nuova vita: il lavoro di netturbino gli piace, la cooperativa che ha aperto insieme alla Befana per produrre regali riciclando rifiuti funziona, Bice va a trovarlo tutti i giorni e le sue api producono tanto miele buonissimo. Potrebbe essere più felice? Forse sì. E a farglielo capire sarà Neve, una bambina che ha espresso un desiderio molto speciale. L'imperdibile seguito di Il secondo lavoro di Babbo Natale!