Amore senza limiti di Teresa Regna – RECENSIONE
Carissimi Book lovers, oggi vi parlo del bellissimo romanzo di Teresa Regna "Amore senza limiti", in collaborazione con la collana editoriale Literary Romance.
Scheda Tecnica
- Titolo: Amore senza limiti
- Autore: Teresa Regna
- Serie://
- Data di Pubblicazione: 8 Aprile 2021
- Genere: Romanzo Storico
- Casa Editrice: PubMe collana Literary Romance
- Pagine: 138
- ACQUISTALO QUI: AMAZON
Sinossi
Southend-On-Sea, 1888Gwen Mallory è una giovane affittacamere, sveglia e avvenente; istruita malgrado l’estrazione sociale perché suo padre era il pastore della comunità. La sua vita scorre tranquilla, tra libri custoditi in camera, ricami e i pochi svaghi che una cittadina di mare consente. Una serena monotonia spezzata dall’arrivo di James Ford, elegante uomo d’affari, giunto a casa dei Mallory per soggiornarvi e riprendersi dopo una lunga malattia… ma chi è davvero questo distinto gentiluomo e perché sembra non voler raccontare nulla di sé? Tra segreti, pettegolezzi e verità scomode, Teresa Regna ci offre personaggi indimenticabili, dalla forte personalità e liberi dai pregiudizi.
Siamo a Southend-On-Sea, 1888, in una locanda dove la nostra protagonista, Gwen, insieme alla madre, sopravvivono affittando camere. Non è stato facile per loro dopo la morte del padre, pastore della comunità. Si sono dovute rimboccare le maniche e lavorare sodo.
Gwen è una bellissima ragazza, intelliggente, istruita e sa fare tantissime cose. Ha molte qualità e soprattutto ragiona con la sua testa.
Un giorno arriva un uomo nella loro locanda, per affittare una camera e soggiornarvi per riprendersi da una lunga malattia. Lui è James Ford, si capisce sin da subito, dalla sua eleganza che è un benestante.
James e Gwen sono molto attratti l'uno dall'altro, ma lui non si dichiara e la madre della ragazza non capisce il perchè. Intanto i pettegolezzi si fanno strada e per Gwen diventa un problema.
I giorni trascorrono sereni, Gwen e la madre tengono spesso compagnia a James, specie dopo cena, ma cosa nasconde quest'uomo?
Devo dire che sono stata catturata sin dalle prime pagine, mi è piaciuto moltissimo lo stile di scrittura dell'autrice, semplice e coinvolgente. I personaggi sono ben caratterizzati e mi sono affezionata ad alcuni di loro. I segreti e i pettegolezzi danno quel tocco in più, creando una curiosità che non ti permette di staccarti dal libro. L'ambientazione è stupenda, in certi momenti quasi sentivo il rumore del mare, specie quando James cavalcava lungo la spiaggia. Amo i romanzi di questo genere e avrei voluto non finirlo. Consiglio assolutamente di leggerlo.
Editors:
Cover Artists:
Genres: