Amami fino all’ultimo Respiro di Viola Raffei – RECENSIONE
Carissimi Book Lovers, il romanzo di cui vi parliamo oggi è “Amami fino all’ultimo respiro” di Viola Raffei – Elena lo ha letto per noi, leggete la sua recensione.
Federica vive a Barcellona, ha scelto di lasciare la sua bella Italia per costruire una vita in Spagna. Non si aspetta di incontrare sulla sua strada, l’affascinante vigile del fuoco Jonas e che tra loro sbocci un amore travolgente, fatto di passione e desiderio reciproco. Si amano, si mettono a nudo l’uno con l’altra. Ma per un crudele scherzo del destino, Jonas rinuncia al proprio amore per Federica.
L’amore può trionfare su tutto? Esistono le seconde occasioni?
"Gli uomini… basta che gli dici di essere grandiosi a letto, e puoi fargli fare quello che vuoi."
Federica ed Erika due amiche sorelle lasciano Rimini per vivere a Barcellona, una delle più belle città della Spagna.
Fede insegna Zumba ed il suo sogno è aprirsi una palestra. Ama divertirsi ma non ha mai incontrato l'amore.
Erika lavora come impiegata in un' azienda di abbigliamento e il suo sogno è sposarsi con un miliardario e non accetta di uscire con nessun altro che non abbia le carte di credito alle stelle.
Le due abitano alla Rambla, un quartiere molto caotico tra turisti che passeggiano e artisti di strada che si esibiscono.
Le nuove amicizie non mancano e Nina è tra le più importanti. Nina però è innamorata di Fede e Fede, ignara, ha una cotta pazzesca per il fratello di Nina, Jonas. Jonas è uno che ama scopare e le più belle non se le lascia proprio scappare... e neanche la Federica, ma quando scopre l'omosessualità della sorella, per non farla soffrire cerca di non frequentare più Federica e le loro strade si dividono. Riuscirà la loro amicizia a superare queste nuove novità? Riuscirà Nina ad accettarsi o cambierà sesso? Riuscirà Fede a chiudere definitivamente con le sue emozioni? Alcuni sogni però s' avverano...
Un bel libro, leggero, divertente che tratta argomenti importanti anche in modo soft, l'omosessualità. Non tutti accettiamo il diverso ma con l' aiuto degli amici e in primis della famiglia, tanti sogni o disagi possono diventare realtà.
Non giudichiamo, buona lettura!
Biografia autore.
Viola Raffei vive nelle Marche con la sua famiglia e lavora come impiegata part-time. Da sempre ama scrivere storie d’amore travolgenti e finalmente, nel 2016 trova il coraggio e pubblica la dilogia "A modo mio" e "A modo nostro". La sua carriera come scrittrice prosegue con il bestseller "Resilienza" e altri romanzi che i lettori hanno amato.