Acido di Andrea Tamietti

21 Maggio 2020 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Acido di Andrea Tamietti

Carissimi Book Lovers, esce oggi il romanzo di Andrea Tamietti "Acido", edito dalla casa editrice Golem Edizioni - Si tratta di un noir psicologico.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: Acido
  • Autore: Andrea Tamietti
  • Data di Pubblicazione: 21 Maggio 2020
  • Genere: Noir psicologico
  • Casa Editrice: Golem Edizioni
  • Pagine: 304
  • Prezzo: Cartaceo € 16,50
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Sinossi

Non è facile difendere un uomo accusato di uno dei crimini più vili nei confronti di una donna: la deturpazione del viso con l’acido. Le difficoltà aumentano, poi, se l’uomo in questione è una figura pubblica da molti esaltato come esempio di probità, ma che nel privato non nasconde il proprio bieco maschilismo, e se le prove a suo carico paiono incontrovertibili: più testimoni hanno assistito a manifestazioni della sua gelosia e del suo astio nei confronti della vittima e le telefonate con le quali sono state date istruzioni all’autore materiale del delitto erano partite dalla stanza d’albergo in cui trascorreva una breve vacanza, a migliaia di chilometri di distanza dall’Italia. Ci vuole un’incrollabile fede nel principio secondo cui ogni imputato ha diritto a essere difeso per imporsi di concentrarsi sui soli dati oggettivi emergenti dalle indagini. E anche così facendo non si può evitare di tentennare e dubitare...

 

L'Autore

Andrea Tamietti nasce a Torino il 14 febbraio 1969. Nel 1992 si laurea in giurisprudenza e nel 1995 ottiene il titolo di procuratore legale. Nel settembre dello stesso anno parte per Strasburgo, dove lavora come giurista prima presso la Commissione e poi presso la Corte europea dei diritti dell’uomo, dove ancor oggi lavora. È autore di numerosi articoli in materia giuridica, pubblicati su riviste specializzate. Nel 2014 ha pubblicato, con i Fratelli Frilli editori, un primo noir, Ossa dimenticate, nel 2016, con Golem Edizioni, ha pubblicato I tatuaggi del professore.