A due passi dall’amore di Giovanna M. – RECENSIONE
Carissimi Book Lovers, oggi la nostra Elena ci parla del romanzo di Giovanna M "A due passi dall'amore", in collaborazione con la casa editrice Pav Edizioni - Leggete la sua recensione.
Scheda Tecnica
- Titolo: A due passi dall'amore
- Autore: Giovanna M.
- Data di Pubblicazione: 20 Giugno 2019
- Genere: Narrativa Contemporanea
- Casa editrice: Pav Edizioni
- Pagine: 346
- ACQUISTALO QUI: AMAZON
Sinossi
Andrea è un adolescente sensibile, introverso, sognatore. Ad aprire il suo mondo ci riesce Valeria, l'amore che da sempre cercava. La storia tra i due lo porta a conoscere il suo lato passionale, a sciogliere la sua anima dura e solitaria e a fonderla con sentimenti delicati. L'amore travolgente presto si rivela essere un'arma a doppio taglio. Il lato avverso del suo io, che da sempre è stato egoista, razionale e cinico, prevale quando lei lo pone davanti a una scelta... Non è solo una storia d'amore è una storia che parla di amicizia, famiglia e affetti più cari e delle tante scelte che si affrontano nella vita.
"Avevo lei, la mia luce, il mio appiglio, mia forza, speranza, scopo per cui lottare."
Andrea è un ragazzino che frequenta il liceo e che non capisce che c'è di bello nell' andar dietro alle ragazze per poi mollarle dopo una sera, divertimento? A lui sembra solo presa in giro. Il suo migliore amico, il suo opposto dice che l'amore sta nel momento stesso che esprimi e dai il tuo essere ad un altro, ma per Andrea piccolo romantico ometto è inconcepibile. Lui non è fatto per l' amore, l'amore rende deboli e lui non vuol dipendere da nessuno, cerca la sua strada al di fuori del suo ambiente perché la città dove sta, gli sta proprio stretta, l'Università è la svolta decisiva per mettersi in gioco e con tanti sacrifici diventa uno dei migliori laureati economista. Per lui i numeri sono realtà, l'unica cosa di cui non può fare a meno.
La carriera va alla grande, i soldi non mancano ma a casa è solo.....gli rimangono i ricordi di lei, Valeria la sua donna perfetta che non l'ha supportato nel suo ambizioso progetto, lei, la sua amata realtà che per realizzare il suo sogno ha dovuto rinunciare.
Le scelte che facciamo ci condizionano la vita. Ci realizziamo come padri, madri, ma dobbiamo rinunciare a qualche carica importante, se preferiamo investire nella carriera veniamo penalizzati nella vita affettiva. Ma chi dice che un sorriso del nostro bambino, non ci realizzi? Chi dice che seguendo le proprie ambizioni non siamo felici? La vita è scegliere e avere il coraggio di andare in fondo. Niente è facile e, più una cosa è complicata più ci sentiamo felici e soddisfatti.... amore è far bene il proprio lavoro, amore è ringraziare un amico per il contributo che ha dato alla tua vita, amore è guardare le stelle e stilizzare la sua immagine, immaginandosi, un giorno qualsiasi, finalmente insieme.
Amare è amare se stessi, capirsi e scoprire cosa ci manca per essere felici, perché siamo vivi e la vita bisogna viverla.