4-You only the best: Riflessi di noi di Laura Parise – RECENSIONE
Carissimi Book Lovers, oggi la nostra Elisa ci parla del romanzo di Laura Parise "4-You only the best: Riflessi di noi" - Leggete la sua recensione.
Scheda Tecnica
- Titolo: 4-You only the best: Riflessi di noi
- Autore: Laura Parise
- Data di Pubblicazione: 5 Ottobre 2016
- Genere: Contemporary Romance
- Casa Editrice: Le Parche Edizioni
- Pagine: 237
- ACQUISTALO QUI: AMAZON
Sinossi
Una donna innamorata è capace d molte cose, si mette in gioco e rischia tutto per amore, si adegua anche a vivere due vite parallele per l'uomo che le fà battere forte il cuore; ma lui, è capace di fare altrettanto? Amanda e Mac lavorano nello stesso istututo: si conoscono ormai da vari anni e sono diventati molto amici. Entrambi con un rapporto di coppia, sposato Mac e da poco tempo diventato padre, convivente da anni Amanda. La loro non è soltanto un'amiciza tra colleghi, è molto d più, e lo stretto contatto che due hanno giornalmente nell'ambito lavorativo li porta a flirtare e a corteggiarsi ininterrottamente tutti i giorni, trasformando la loro speciale amicizia in un sentimento d'amore, qualcosa d'inimaggnabile che scombussolerà le loro vite ma non rovinerà quella sincronia, quel rispetto, fiducia e complicità e sincronia che da sempre contraddistngue il loro rapporto.
Bentrovati lettrici e lettori. Oggi vi voglio parlare del romanzo d'amore di Laura Parise "4-you only the best".
E' la storia di Amanda e Mac, due insegnanti, che, quasi per gioco, iniziano una sorta di "corteggiamento reciproco". Vanno molto d'accordo e questo pian piano li porta a non provare più solo sincera amicizia, ma il sentimento che li lega andrà ben oltre. Nessuno dei due però, all'inizio, sembra voler fare la prima mossa, probabilmente perché entrambi hanno a casa un compagno ad attenderli. Col procedere della storia però Amanda si sente sempre più coinvolta e tenterà il tutto per tutto pur di ottenere ciò che vuole: l'amore di Mac.
E' un romanzo scritto bene, scorrevole che tratta un tema per niente scontato. Mi è piaciuto molto come Laura, l'autrice, ha saputo esprimere i sentimenti della protagonista, una donna veramente innamorata che è pronta a giocarsi il suo futuro "sicuro" pur di stare con la persona che ama: Mac. Credo che questo suo carattere rispecchia molte di noi. La sua passionalità, la sua voglia di farsi notare dall'uomo che ama, di raggiungere l'obiettivo e di essere sincera fino in fondo, credo siano tratti caratteriali tipici di molte donne.
Ho ammirato Amanda, la sua tenacia, la sua vulnerabilità, ma anche la sua ferrea volontà di far ammettere a Mac che non si è sbagliata su ciò che li lega.
Laura ha saputo descrivere molto bene anche la gelosia e la disperazione della protagonista quando ormai crede di aver perso ogni speranza di conquistare l'uomo che ama.
Al contrario ho un po' "odiato" il personaggio maschile, Mac, un uomo che sembra ami stare con un piede in due staffe. Le false speranze che da ad Amanda e la consapevolezza che la sta facendo soffrire, mi hanno portata ad avere una bassa opinione di lui.
Il finale mi ha lasciato con l'amaro in bocca, perché da adito a molte interpretazioni. Ne ho subito chiesto spiegazioni all'autrice che mi ha rassicurata spiegandomi che c'è il seguito "4-ever-ll nostro sogno".
Consigliato: Sì