L’ile des singes pillée: récit d’une tragédie africaine di Daniele De Angelis – SEGNALAZIONE
Carissimi Book Lovers, vi segnalo un saggio letterario edito dalla casa editrice Kimerik - Si tratta di "L'ile des singes pillée: récit d'une tragédie africaine" di Daniele De Angelis, scritto in francese.
Scheda Tecnica
ISBN: 978-88-9375-685-3
Formato: Rilegato
Genere: Saggi letterari
Collana: Officina delle idee
Anno: 2020
Pagine: 204
ACQUISTALO QUI: AMAZON
Sinossi
Pubblicherò il mio diario. Nella Repubblica Centrafricana ci sono state migliaia di morti, la cui unica colpa era essere nell'Africa centrale e trovarsi nel momento sbagliato nel posto sbagliato. Tutte queste morti sono state causate da interessi politici ed economici, spesso non riconosciuto, di cui parliamo in questo diario. Ho scritto questo diario per i miei figli in modo che sappiano che le persone sono spesso vittime di giochi di potere a spese della loro vita. Ho finalmente scritto questo diario perché sono un impegno umanitario contro l'oppressione, l'ingiustizia e sfruttamento dei più poveri: ci vorrebbe una rivoluzione etica per cambiare il mondo. È troppo tardi?
L'Autore
Daniele De Angelis è nato a Roma. Ha completato i suoi studi primari e secondari a Roma. Si recò quindi a Parigi, dove studiò la lingua e ottenne la laurea in giurisprudenza. Lavora per la cooperazione internazionale in Camerun, Burundi e CAR. Il suo coinvolgimento nelle organizzazioni della società civile internazionale lo porta ad avere una profonda esperienza delle realtà della vita quotidiana nei paesi africani.