Mondi Dentro di Loris Fabrizi

3 Maggio 2020 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Mondi Dentro di Loris Fabrizi

Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo della raccolta di poesie di Loris Fabrizi "Mondi dentro", edito dalla casa editrice Placebook Publishing - Leggete la mia recensione.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: Mondi Dentro
  • Autore: Loris Fabrizio
  • Data di Pubblicazione: 24 Gennaio 2020
  • Genere: Poesia
  • Casa Editrice: Pedrazzi Editore
  • Pagine: 46
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Sinossi

"Nei “Mondi dentro” di Loris Fabrizi, la poesia ci interroga, ci convoca al principio e, in quelle terre di nessuno governate dall’ignoto, chiede adunanza a figure leggendarie. Siano esse bibliche presenze o errabondi archetipi, personaggi mitologici o spettri sopraggiunti al calare del sole, tutti testimoniano l’incontro con i protagonisti e gli antagonisti dell’esistenza: il bene e il male, la verità, il dubbio, la speranza, la libertà, l’incontro, il perdono, la morte, la solitudine, la paura, la memoria, la scelta, la follia, la salvezza."
(dalla prefazione di Claudia Brigida Speggiorin)

 

 

In queste pagine ho trovato molti interrogativi su tematiche diverse, l'esistenza umana, l'io interiore, il colpevolizzare se stessi.

Utilizzando personaggi mitologici e spettri, l'autore ci porta in un mondo circondato dal male, ci risucchia nell'oscurità interiore, per farci sentire "i gridi dei corvi neri", aprirci gli occhi in quella che è la realtà che ci circonda. Ma è un viaggio verso l'io più profondo dove attraversare il buio è necessario per riscoprire la luce

Un viaggio attraverso la solitudine, dove il bisogno degli altri divenata forte.

"Sento il bisogno di calore umano, solo delle carezze di una mano".

Un messaggio forte quello che l'autore trasmette attraverso questi versi, come il titolo, si fa un viaggio nel mondo interiore, un riflettere sul nostro essere, sul bene e sul male, sulla verità, sulla morte, sul perdono, dove attraverso la redenzione si arriva alla salvezza.