Emmelin di Estelle Hunt – RECENSIONE
Carissimi Book Lovers, oggi il blog partecipa al Review Party del romanzo di Estelle Hunt "Emmeline", edito dalla casa editrice Hope Edizioni - Leggete la mia recensione.
Scheda Tecnica
Titolo: Emmeline
Autore: Estelle Hunt
Genere: Romance Storico
Data di uscita: 24 aprile 2020
Cover: Angelice
Sinossi
Quando Emmeline Brant partecipa alla sua prima stagione ha solo diciotto anni e tante speranze per il futuro. Tuttavia, neppure nei suoi sogni più segreti avrebbe mai immaginato di suscitare l’amore di Julian Severn, il Marchese di Newbury. L’uomo che da sempre possiede il suo cuore.
Un crudele ricatto costringe Julian a piegarsi alle consuetudini imposte dal suo rango. Tra aristocratici freddi e calcolatori, donne amorali, bugie e tradimenti il loro futuro sembra segnato per sempre.
Devastata dal dolore, Emmeline parte per New York, dove si immerge nel mondo dorato dell’alta società, sperando così di curare il proprio cuore infranto. Grazie alla presenza di donne straordinarie e alla possibilità di un nuovo amore, la felicità sembra di nuovo a portata di mano. Eppure, il destino non ha finito di giocare con Emmeline e Julian. Richiamata in Inghilterra, Emmeline scoprirà che dietro gli eventi passati si nascondono tremende verità e che l’amore, quando è autentico, non muore mai.
Amo tantissimo i romanzi storici e ho amato tanto la storia tormentata di Emmeline e Julian.
Siamo nel lontano 1880. Emmeline sin da bambina, ha visto Julian come un ragazzo speciale, per lei non è mai stato solo un amico. Ma questo sentimento è cresciuto con lei diventando amore nascosto, secondo lei impossibile.Non lo confida a nessuno, solo la sorella capisce quello che prova.
"Non so quando questo sentimento abbia avuto inizio. E' stato tutto così repentino, ma al tempo stesso pareva sedimentato da anni, come se esistesse in me da sempre."
A diciotto anni partecipa alla sua prima stagione e lì rivede Julian, marchese di Newbury.
Da quel giorno Emmeline è al centro delle attenzioni di Julian, che fa di tutto per frequentarla costantemente. Lei stenta a crederci, Emmeline e sua sorella hanno una piccola dote, quindi non può rientrare nell'interesse di un marchese. Ma si sbaglia, perchè Julian si innamora perdutamente di lei, ma la sua posizione prevede un matrimonio con una donna del suo stesso rango.
Emmeline e Julian cedono al loro amore e vivono la passione del momento, scambiandosi promesse, senza sapere che il fututo ha in serbo per loro un butto scherzo.
"Quello non era il freddo accoppiarsi di due corpi, ma la comunione di due anime. Emmelin e Julian si amavano."
Costretto da un ricatto, Julian lascia Emmeline per sposare Charlotte, la cugina, una ragazza arrogante e senza scrupoli, ma che lo vuole a tutti i costi.
Da qui comincia il doloroso cammino di Emmeline che, per riprenderis dal cuore spezzato, decide di andare a trovare la nonna a New York. Grazie alla sorella e alle altre donne presenti nella sua vita, Emmeline sorride di nuovo.
Molte cose succederanno, tra intrighi e bugie, i colpi di scena ci stupiranno. Ma la verità verrà mai a galla?
Mi sono immersa totalmente in questa meravigliosa lettura. Tra feste sfarzose, vestiti stupendi e alta società, quello che mi ha fatto battere forte il cuore è l'amore incondizionato che Julian ed Emmeline provano, un amore puro che va al di là delle cose materiali, un sentimento che rende vivi. Mi sono disperata per la loro storia, la cattiveria di Charlotte non ha avuto limiti ed entra a far parte dei personaggi più odiati che ho mai trovato nelle mie letture.
Questo libro mi ha tenuta letteralmente incollata alle pagine fino alla fine, è stupendo e va dritto tra gli Indimenticabili. Ringrazio la Hope Edizioni per avermi dato la possibilità di leggerlo e ringrazio l'autrice per avermi sommersa di emozioni con la sua storia.
Superconsigliato.