Un’indagine coi baffi di Graziella Ardizzone – SEGNALAZIONE
Carissimi Book Lovers, vi segnalo il romanzo di
Scheda Tecnica
- Titolo: Un'indagine coi baffi
- Autore:
- Data di Pubbliacazione: 28 Gennaio 2015
- Genere: Giallo
- Casa Editrice: Baima Ronchetti
- Pagine: 216
- ACQUISTALO QUI
Sinossi
Non si tratta del racconto sciropposo del povero animale randagio raccolto da una persona di buon cuore dopo aver conosciuto angherie di ogni genere. Qui si parla di un gruppo di gatti e di un cane che salvano due ragazze dalla ferocia di altri esseri umani. La vicenda si svolge in un ambiente campestre, collinare e urbano realmente esistente. Poliziotti con la coda e con i baffi che nel romanzo attraversano vicende di fantasia, secondo il loro carattere e la loro sensibilità individuale. Un gradevole romanzo per tutti, che può essere apprezzato sia dagli adulti sia dai giovanissimi.
L'Autrice
Graziella Ardizzone è nata a Torino nel 1934 e ha trascorso a Castellamonte parte dell’infanzia.
Laureata in Lettere e Filosofia e in Medicina e Chirurgia ha lavorato come chirurgo presso l’Ospedale Molinette di Torino.
Vive col marito, con nove gatti e un cane a Bollengo, in una vecchia cascina con un giardino simile a un bosco di conifere e betulle.
Ha pubblicato I gatti del parcheggio A (2000) e collaborato all’antologia Gatti Magici, amicizie particolari (2005). Insieme con la figlia Ilaria Guerra ha pubblicato La ballata di Tapie e Grande Nero (2005) e L'amicizia (2007), tutti editi da Mursia (Milano).
Nel 2007 ha pubblicato il romanzo giallo Le amiche dei gatti, Fògola (Torino) e nel 2012 Non si rubano le fragole, Baima - Ronchetti (Castellamonte).