I giorni di Elisa. Storia di una madre e di una figlia adolescente di Silvia Senestro – SEGNALAZIONE
Carissimi Book Lovers, nasce una nuova collaborazione del blog con la casa editrice Baima Ronchetti Edizioni - Ecco uno dei loro titoli "I giorni di Elisa. Storia di una madre e di una figlia adolescente" di Silvia Senestro - Scopriamo di più...
Scheda Tecnica
- Titolo: I giorni di Elisa. Storia di una madre e di una figlia adolescente
- Autore: Silvia Senestro
- Data di Pubblicazione: 17 Settembre 2019
- Genere: Narrativa Contemporanea
- Casa Editrice: Baima Ronchetti
- Pagine: 136
- Prezzo: € 12,00
- ACQUISTALO QUI
Sinossi
Elisa, grazie a un colloquio con una psicologa, scopre che la figlia diciassettenne Federica ha grossi problemi, tenuti ben nascosti dietro la facciata di studentessa e ballerina modello. Sentendo di non poter contare sull'aiuto di nessuno, dopo alcuni tentativi falliti miseramente, Elisa intuisce che solo un drastico cambiamento rispetto alla routine quotidiana può aiutarla. Decide di rifugiarsi con Federica in una casetta di montagna. Iniziano così giorni duri e decisivi nella vita delle due protagoniste. Giorni di passeggiate nei boschi, litigi, risate, lacrime, accuse reciproche, bicchieri di latte rovesciati e torte finite sul pavimento. Elisa non si arrenderà alle difficoltà e continuerà ad inseguire il suo obiettivo, ma prima dovrà trovare il coraggio di affrontare un segreto del suo passato.
L'Autrice
Silvia Senestro è nata a Torino nel 1975. Con il marito Marco, i figli Diego e Vera e l’adorato cane Homer vive a Racconigi (Cn), dove svolge la professione di psicologa.
Nel 2014 ha pubblicato il saggio Opera di mammà (Kimerik). Ama viaggiare, leggere, scrivere e disegnare caricature.