Io sono Oliver di Roberto Delbianco – RECENSIONE

17 Aprile 2020 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Io sono Oliver di Roberto Delbianco - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo di un racconto per bambini molto bello, si tratta di "Io sono Oliver" di Roberto Delbianco - Leggete la mia recensione.

 

Scheda Tecnica

ISBN: 978-88-5516-203-6
Formato: Rilegato
Genere: Libri per bambini
Collana: Pikkoli
Anno: 2020
Pagine: 114
Disponibile anche in formato e-book

LINK DI ACQUISTO

LINK VIDEORECENSIONE

 

Sinossi

Si può dire sia davvero speciale, Oliver. Come succede per tanti bambini, a volte in modo del tutto inaspettato scopriamo in loro doni speciali. Vengono chiamati "bambini orchidea", un appellativo che richiama una spiccata fragilità, ma soprattutto sensibilità, che lo porta a voler aiutare chiunque si trova in difficoltà. Con coraggio e bontà d'animo innati, Oliver si ritroverà catapultato quasi senza volerlo in un'emozionante avventura, partita offrendo aiuto a un'anziana signora che aveva perso Fifi, la sua amata cagnolina. Io sono Oliver racconta di sentimenti autentici e puri, vissuti e custoditi nel cuore e nell'animo di un bambino speciale. Una storia che racchiude in sé un messaggio profondo: con la loro sensibilità, i bambini sanno esprimere senza fatica amore incondizionato, senza riserve, per ciò che li circonda, ricordando sottilmente a noi adulti quanto sia importante e bella l'essenzialità delle cose.

 

 

Oliver è un bambino di otto anni, mentre gioca nel parco vede un'anziana signora sulla panchina rattristata. Colpito da quello sguardo le si avvicina per capire cosa  la avesse resa così triste e, una volta appreso che il cane della signora si è smarrito, si offre di andarlo a cercare per riportarglielo.

Comincia così l'avventura di Oliver alla ricerca di Fifì, così si chiama il cane. Molti ostacoli si presenteranno e dovrà superare le sue paure per andare avanti nella ricerca. La generosità di Oliver nel dare senza chiedere nulla in cambio, è una cosa rara e preziosa. Ma anche Fifì farà la sua parte quando verrà ritrovato, perchè aiuterà il suo nuovo amico che si trova in difficoltà.

Una fiaba per bambini con una morale importante, un libro che, in questi giorni costretti a casa, sarà un vero toccasana per i più piccoli, che impareranno valori importanti attraverso questa magnifica avventura.