Una vita da film: The book was better di Roberta Longo – RECENSIONE

8 Aprile 2020 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Una vita da film: The book was better di Roberta Longo - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi la nostra Giulia ci parla del romanzo di Roberta Longo "Una vita da film: The book was better", sul blog troverete anche l'intervista all'autrice, rubrica Non solo Storie - Leggete la sua recensione.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: Una vita da film: The book was better
  • Autore: Roberta Longo
  • Data di Pubblicazione: 12 Febbraio 2020
  • Genere: Romanzo Rosa
  • Editore: Self Publishing
  • Pagine: 447
  • LINK DI ACQUISTO https://amzn.to/2VbaBL1

 

Sinossi

Un anno fa Amelia ha lasciato tutto per trasferirsi a Loano e iniziare una nuova vita con il lavoro dei sogni. È una commessa a La voce dei secoli, libreria di libri antichi, insieme a Giovanna, la proprietaria. Ha un ex fidanzato che ora è il suo migliore amico, un fratello per cui farebbe di tutto e un animo un po' nerd.Tom è un attore famoso, ricco, bello e idolatrato dalle fan. Ha un migliore amico su cui contare, una famiglia di cui si dimentica spesso, un animo gentile e una fidanzata che è l'emblema della sensualità. Eppure, un giorno si ritrova a scappare dal set cinematografico in piena crisi di nervi.Cosa succede se un "topo da biblioteca" e un attore abituato ai riflettori si scontrano tra le vie di una piccola città sul mare? Esiste una strada comune, per due mondi così diversi?

 

Una delle protagoniste di questo libro è Amelia, soprannominata "il topo da biblioteca", che lascia fidanzato, amiche e famiglia per trasferirsi e trasformare in realtà il suo sogno.

Lascia tutto tranne una cosa: la sua grandissima cotta per Tom, un attore che segue fin da quando era piccola.

Tom, sembra il classico attore, che vuole tutti ai suoi piedi, ama il lusso e le donne...Non è così.

Tom  un ragazzo cresciuto troppo in fretta, che crede nell'amore e che indossa perennemente una maschera, perché si sa che quando sei ricco e famoso, tutti ti girano intorno per due cose: soldi, che comportano viaggi in prima classe, ai Caraibi, vestiti costosi, e fama, tutti vorrebbero una modella, piuttosto che un'attrice fidanzata con Tom, l'attore più famoso, ricco e bello del momento.

Tom ci vive bene con questa maschera, finchè un avvenimento la fa crollare e lui scappa a Loano, dove incontra Amelia (e che incontro!).

Questo incontro, darà il via ad un viaggio, non solo lavorativo, ma un viaggio in cui scopre sé stesso, in cui si ferma e si chiede chi è Tom? Quale delle due facce è lui? Quale l'attore? Non lo sa più e spesso il suo lato egoista verrà fuori, ma con Amelia, i suoi amici e l'allegra combriccola scoprirà una persona che aveva sepolto da anni, scoprirà sé stesso e smetterà di fingere anche nella vita reale.

I mondi di Amelia e Tom, però, sono troppo lontani, troppo diversi e si sà che quando due mondi entrano in collisione tra loro hanno una sola opzione: esplodere e distruggere tutto, però, questi mondi hanno anche una protezione: l'amicizia, l'amore per la famiglia e degli amici, ma questa protezione sarà abbastanza spessa per resistere o esploderà inevitabilmente?

E' una storia alla ricerca di sé stessi, dei propri sogni e della speranza.

Saranno migliori i film o i libri?

Spesso vi chiederete che cosa c'entra questo titolo con la storia? Lo capirete, ma tutto parte da una semplice domanda, che è quella che vi ho scritto sopra: sono meglio i film o i libri?

Non rispondete ora, da amanti dei libri, rispondete quando avrete letto il finale, un finale veramente inaspettato, che ha lasciato anche me stupita, infatti ho scritto subito all'autrice, anche se era tardi, ma avevo bisogno di parlarne e capire, perché in tutti i libri che ho letto è stato il mio primo "finale".

Il mio voto?

Chapeau Roberta!