Non Sarò un Vecchio Cattivo di Vassily Zaitsev – SEGNALAZIONE
Carissimi Book Lovers, vi segnalo con piacere il romanzo di Vassily Zaitsev "Non sarò un vecchio cattivo", edito dalla casa editrice PlaceBook Publishing - L'autore è stato lincenziato per aver scritto questo romanzo, scopriamo di più.
Scheda Tecnica
- Titolo: Non sarò un vecchio cattivo
- Autore: Vassily Zaitsev
- Data di Pubblicazione: 1 Marzo 2020
- Genere: Narrativa
- Casa Editrice: PlaceBook Publishing
- Pagine: 172
- LINK DI ACQUISTO https://amzn.to/34hZeVY
Sinossi
Vassily Zaitsev, 41 anni, separato in casa con una figlia, orfano di un padre a cui era legatissimo è un dipendente di banca anomalo, comunista impenitente, in una azienda dai chiari tratti fascisti. In 13 anni di banca non si è mai piegato alle pratiche sanzionatorie dell’ufficio personale ed alle intimidazioni degli sgherri della revisione interna.
Presso, l’ennesima, nuova agenzia, dove viene trasferito, incontra la sua collega e vicedirettrice. Irina più giovane di 7 anni, una figlia, apparentemente sposata in un matrimonio felice, vede il suo arrivo con preoccupazione tanto da definirlo “un problema in più da gestire”. A dispetto delle diffidenze reciproche i due cominciano ad annusarsi, scoprendo molti aspetti complementari l’uno dell’altra, fino a far nascere, dopo oltre un anno, un amore che sembra granitico.
Vasily seppur timoroso che finisca male ci si butta prima con prudenza, commettendo una serie di errori sesquipedali, e infine totalmente senza reti di protezione. Zaitsev ed Irina, la Musa, vivranno due anni di intensa relazione, caratterizzata dall’ostracismo della famiglia di Lei, fino a quando l’Odiata Banca trasferisce Irina ad altra agenzia.
Proseguirà la sua personale lotta contro il capitalista, padrone unico della Banca, scegliendo di combattere per le sue Idee e accettando quello che alla fine è il motore dei destini umani: il libero arbitrio.