Non avrai segreti – Penelope Ward Recensione
Salve Book Lovers, oggi voglio parlarvi della nuova serie di Penelope Ward “Stepbrothers dearest”. Questo è il primo libro e racconta la storia d’amore nata tra Elec e Greta, una storia che mi ha fatto battere forte il cuore. Leggete la mia recensione.
Sinossi
Sin dal loro primo incontro, l’attrazione tra Elec e Greta è irresistibile. Ma se lei è dolce e gentile, lui si comporta in modo stranamente scontroso e aggressivo. Greta però non riesce a smettere di cercarlo: è sicura che sotto quella corazza di tatuaggi e muscoli lui nasconda un cuore tenero e che, dietro il suo sguardo glaciale, ci sia un desiderio feroce, capace di portarla all'estasi. Quando finalmente Greta riesce a conquistarlo, provando sensazioni a lei sconosciute sino a quel momento, una questione famigliare costringe Elec a tornare in California… Dopo sette anni, Elec e Greta s’incontrano ancora. Lei si è ricostruita una vita, mettendo da parte i sentimenti che l’hanno tenuta a lungo legata a lui. Lui ha una nuova compagna di cui sembra essere sinceramente innamorato. Ma è davvero tutto cambiato? Quando un brivido le percorre la schiena, Greta ha un cattivo presentimento: il suo cuore sta per spezzarsi ancora…
“Non avrei mai immaginato che tenere una persona per mano potesse darmi le sensazioni più intense mai provate in vita mia.”
Elec e Greta sono fratellastri, dal loro primo incontro, o meglio dal loro primo sguardo è nato qualcosa. Ma, mentre Greta cerca in tutti i modi di conoscere Elec e farlo sentire a suo agio, lui la tratta male e fa di tutto per indispettirla. Greta capisce sin da subito che dietro al modo di fare strafottente di Elec, si nasconde un’anima ferita, così, nonostante i suoi atteggiamenti ostili, lei continua ad essere gentile.
A poco a poco la corazza che Elec si è costruito comincia a sgretolarsi e il desiderio che ha di Greta si fa sempre più forte. Ma quando finalmente entrambi mettono a nudo questo sentimento Elec è costretto a partire.
“Non voleva insegnarmi niente, ora: prendeva qualcosa da me per conservarlo e portarselo via.”
Passano gli anni e quando Elec è costretto a tornare, il suo cuore è impegnato con un’altra donna, ma questo non impedisce ai sentimenti che provava per Greta di ritornare prepotentemente a galla.
La sofferenza che prova Greta nel vedere Elec insieme ad un’altra ragazza, credetemi ha fatto soffrire pure me. Il suo cuore già spezzato dalla sua partenza continua ad andare in frantumi.
“Non ho mai avuto problemi con il modo in cui mi guardi. Il problema è il modo in cui mi sento quando mi guardi.”
La storia tra Elec e Gret è bellissima e ne consiglio assolutamente la lettura.