Toamo di Giuseppe Piluso – SEGNALAZIONE

2 Aprile 2020 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Toamo di Giuseppe Piluso - SEGNALAZIONE

Carissimi Book Lovers, vi segnalo un libro di poesia, "Toamo" di Giuseppe Piluso, edito dalla casa editrice Kimerik Edizioni.

 

Scheda Tecnica

ISBN: 978-88-5516-275-3
Formato: Rilegato
Genere: Poesie
Collana: Karme
Anno: 2020
Pagine: 220
Disponibile anche in formato e-book

 

Sinossi

Analizzando i componimenti di Giuseppe, si nota subito una grande sensibilità d'animo. La sua scrittura verte su vari argomenti impegnativi e di estrema attualità, ma sempre trattati con quel pizzico di ironia e sarcasmo che non annoia il lettore. L'amore pervade la maggior parte delle sue poesie: amore verso la persona amata, amore verso il prossimo, amore per la natura, amore verso gli animali, un amore nella forma più ampia del termine. Andrea Fabiani

 

L'Autore

Giuseppe Piluso è nato a Cosenza nell'agosto '87; ha frequentato le scuole medie in Vibo Valentia, nel 2001 si è trasferito nella città di Rende, dove ha frequentato l'Istituto Commerciale, Ragioneria: "Vincenzo Cosentino". Ha conseguito il Diploma di Ragioniere Perito Commerciale Programmatore. Successivamente si è iscritto all'Unical, in Filosofia e Scienze Umane. Attualmente sta conseguendo la laurea magistrale. Gli piace viaggiare, ama leggere libri di qualsiasi tipo e fumetti di genere western e fantasy, predilige però i classici e lo rilassa molto scrivere, ha molta creatività, sviluppa poesie e piccoli racconti, questi ultimi, purtroppo, mai pubblicati. Ha pubblicato invece tre libri, due di poesie: Vita! del 2015 e H come cuore del 2017; e uno di filosofia: Il male in Leibniz, del 2016.