A.I.R. La principessa scomparsa di Elisabetta Martinelli – RECENSIONE
Carissimi Book Lovers, oggi la nostra Elena ci parla del romanzo di Elisabetta Martinelli "AIR La principessa scomparsa" - Leggete la sua recensione.
Scheda Tecnica
- Titolo: A.I.R. La principessa scomparsa
- Autore: Elisabetta Martinelli
- Data di Pubblicazione: 23 Settembre 2019
- Genere: Fantasy
- Casa Editrice: Argento Vivo Edizioni
- Pagine: 300
Sinossi
La vita di Emily Hall si complica notevolmente quando trova un portale magico nel seminterrato del locale dove lavora. Due ragazzi, che hanno tutta l'aria di provenire da una fatidica dimensione magica, lo hanno attraversato e da quel momento la vita della giovane prende una piega inaspettata. Molti misteri all'improvviso iniziano a tormentarla, quando lei non vorrebbe altro che un'esistenza tranquilla tra canto e scuola. Riuscirà a svelarli tutti?
"La musica è libertà. È infinito. È uno stile di vita."
Air, Earth, Water e Fire: quattro pianeti, quattro elementi, tra sirene, fatine della scala musicale: Symphony, Decibel e Melody e poi la regina Madre Natura, elfi, magie, portali che non dovrebbero mai aprirsi succede che la regina di Air viene rapita e la principessina di Air viene nascosta dalle fate sul pianeta Terra per proteggerla da coloro che hanno assoldato i mercenari per distruggere e prendere possesso di Air.
Emy dopo 16 anni da adolescente normale, tra amici, scuola, la passione per il canto e una cotta per il suo migliore amico si ritrova a scoprire nello scantinato del bar in cui si esibisce, un portale.....forse è una sua allucinazione ma proprio da lì escono fuori due strani tipi, uno simpatico l'altro un po' scontroso e di un musone allucinazione, ma, con occhi che rispecchiano il suo stato d'animo che le fanno battere il cuore.
Secondo la leggenda al compimento della maggiore età la prescelta avrebbe cambiato per sempre le sorti dell’universo. L’arduo compito di distruggere o salvare il mondo spettava solo a lei. Ci sarebbe stata un’eclissi solare seguita da una pioggia di meteoriti. La principessa aveva il potere di fermare tutto con una sola nota, e l'aiuto di due ragazzi: uno Kylun era colui che amava davvero, ma a cui per una serie di avvenimenti non aveva mai potuto confessarlo. L’altro Jedra un amico fidato che non l’avrebbe mai abbandonata.
Il suo mondo ormai è stravolto e niente può riportarlo alla normalità.... riuscirà Emy a fidarsi di queste strane creature e a credere nelle sue capacità fino a salvare il mondo?
Un fantasy bellissimo con una sola pecca: è finito troppo presto! Non vedo l'ora di leggere il seguito perché ormai sono proprio presa dai personaggi e soprattutto da Kylun un ragazzo che io reputo molto importante nello sviluppo della storia.... Non ve lo perdere leggetelo!