Quattro Spicchi di Mela di Laura Di Flaviano – RECENSIONE
Carissimi Book Lovers, oggi la nostra Roberta ci parla del romanzo di Laura Di Flaviano "Quattro spicchi di mela" - La storia è piaciuta tantissimo, leggete la sua recensione.
Scheda Tecnica
- Titolo: Quattro spicchi di mela
- Autore: Laura Di Flaviano
- Data di Pubblicazione: 15 Gennaio 2020
- Genere: Romanzo Rosa
- Editore: Youcanprint
Sinossi
Quanto coraggio serve per affrontare le proprie paure? Quanta forza è necessaria per superarle? Sfiduciata, rifiutata, Ella convive con il senso di inadeguatezza da sempre. Sa nascondere debolezze e segreti perché apparire perfetta è tutto quello che le hanno insegnato. Fabian è l'unico che la fa sentire diversa e speciale. La destabilizza da quando lo ha conosciuto e la costringe, insieme a inaspettate e sconvolgenti rivelazioni, a smettere di essere spettatrice passiva della propria vita. La paura più grande è sempre quella di prendere la decisione sbagliata senza la possibilità di poter tornare indietro. L'amore può essere forte abbastanza da far rischiare il tutto per tutto?
Premesso che sono super felice di poter recensire ancora una volta qualcosa della Di Flaviano, penso che sia diventata una delle mie autrici preferite.
Adoro il suo modo di scrivere, l’enfasi che mette nei caratteri e nei modi di fare dei personaggi e penso che sia qualcosa di assolutamente straordinario come intersechi nella storia verità, bugie, finzione e realtà senza caricare mai troppo l’uno o l’altro. Il suo è un vero e proprio dono.
La storia ambientata in luoghi diversi, New York, Monaco e Andora fanno da spola tra il presente e il passato. Il rivangare continuo dei ricordi fa capire sempre più approfonditamente il carattere della protagonista, Ella, senza mai tralasciare o mettere in secondo piano Fabian, anche lui protagonista indiscutibile e di grande effetto all’interno della storia.
Inutile spiegarvi quanto mi sia appassionata agli avvenimenti di questi ragazzi, la storia è incredibilmente affascinante e travolgente.
Il destino, le paure umane e anche la testardaggine giocano dei brutti tiri ai protagonisti. Le dinamiche della vita li portano ad un inseguimento di cuori che vi lascerà senza fiato.
Anche gli amici che li circondano sono stati messi bene in chiaro. Ognuno di loro ha un ruolo ben specifico e non meno rilevante; sono dei pezzi di puzzle che messi tutti insieme creano un quadro magnifico.
Ella rappresenta la fragilità umana causata da un passato per niente invidiabile. Chi dice che “il passato è passato” non ha idea di quanto si sbagli e questo libro ne è la testimonianza. Quando qualcuno che dovrebbe per natura amarti più d’ogni altra cosa ti disprezza e ti odia non c’è futuro che tenga o che possa aiutarti a crescere senza paure o timori nei riguardi del tempo che verrà.
L’amore è l’unica cosa che può dare una mano, ma non sempre è così facile e Fabian ne sa qualcosa.
L’amore non è solo fatto di passione e trasporto emotivo, ma anche di coraggio, fiducia e forza di reggere l’altro quando quello cade.
Ci vuole tanta tenacia per riuscire nell’obbiettivo e quando si ci riesce ecco che arriva la vera vittoria.
Potrei stare qui ore a scrivere cose del genere solo per il gusto di farvi sapere quante emozioni mi ha lasciato addosso questa storia, ma sarebbero tutte parole irrilevanti.
Invece vi dico che dovete andare a leggervelo e scoprire cosa susciterà in voi.
Un grazie all’autrice per avermi fatta emozionare così tanto... è bellissimo trovare qualcuno che con le parole sappia fare questi regali..