All I Want For Christmas Is You di Alice Talarico – RECENSIONE
Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del romanzo di Alice Talarico "All i want for Christmas is you" - Pronti ad immergervi nell'atmosfera natalizia, venite a leggere la mia recensione.
Scheda Tecnica
- TITOLO: All I want for Christmas is you
- AUTRICE: Alice Talarico
- CASA EDITRICE: Self publishing
- EDITOR: Paoletta Maizza
- DISEGNO COVER: La mia mamma
- GRAFICA: Chiara Topo(@ Kikimous3)
- PREZZO EBOOK: 0,99 cent prezzo di lancio su Amazon
- PREZZO CARTACEO: 13,50€ su Amazon
- DATA DI USCITA: Oggi martedì 10 marzo 2020
Sinossi
Emma Blanc è un’organizzatrice di eventi e vive ad Aosta insieme ai suoi genitori e al suo cane Roger. É una ragazza allegra, solare, affettuosa, come dimostra la sua storica amicizia con Dayita, e un’inguaribile romantica, nonostante le sue pene amorose.
Aaron Gressan è un benestante e giovane imprenditore che si occupa degli affari di famiglia. Vive a New York e come ogni Natale torna nel suo paese d’origine, Courmayeur, per trascorrere le feste in famiglia, soprattutto con sua nonna Margherita a cui è molto legato.
Quest’anno i piani saranno un po’ diversi per lui e dovrà restare in Val d’Aosta in pianta stabile.
È così che Emma e Aaron, vecchi amici di infanzia, si rincontreranno per puro caso, e dopo anni di distanza, la loro non sarà più solo amicizia, forse. E se di mezzo ci si mette Orfeo il cugino ribelle di Aaron? O Vittoria, la perfida benestante, invaghita del protagonista?Che piega prenderà la storia? Tra atmosfere natalizie e hippie, vi divertirete e sognerete ad occhi aperti.
Leggere un libro a tema natalizio a primavera, è stato molto bello; io amo le luci, l'allegria, gli addobbi che il Natale porta con se e questa storia mi ha fatto passaare dei momenti di serenità.
Vi parlo di Emma e Aaron, due ragazzi che sono cresciuti insieme e che poi la vita li ha divisi.
Emma è una ragazza allegra, ama la sua famiglia e ha un cane di nome Roger. Vive ad Aosta con i genitori che lavorano in una merceria, lei invece organizza eventi.
Aaron è un bellissimo ragazzo, vive a New York e fa l'inprenditore. La sua famiglia è ricca e torna in Italia per le feste natalizie dove vive la sua amata nonna.
Un giorno Emma viene assunta per organizzare una festa natalizia molto importante, quando arriva in questa villa trova nonna Margherita, la nonna di Aaron. I bei ricordi si fanno strada nel suo cuore, e non si aspetta di certo di incontrare lui. Invece è proprio quello che accade, quando i loro occhi si incontrano si riconoscono subito e i loro sentimenti tornano più forti che mai.
In questo loro ritrovarsi, vediamo una Emma forte e decisa, che sa quello che vuole e, nonostante la paura di soffrire, vuole provarci. Dall'altro lato c'è Aaron, lui è molto influenzato dai suoi genitori, coltiva questa amicizia pur sapendo di volere di più, ma non riesce a farsi avanti. E poi c'è Orfeo, è lui a dare un pizzico di elettricità a tutta la storia. Orfeo e Aaron sono costretti a lavorare insieme e, quando lui conosce Emma cerca in tutti i modi di corteggiarla facendo nascere in Aaron una forte gelosia.
Succederanno tantissime cose che porteranno i due protagonisti prima ad avvicinarsi e poi ada allontanarsi, ma se è vero che l'amore supera tutti gli ostacoli, riuscirà a superare la differenza di ceto sociale?
Devo dire che questo romanzo è molto bello e rilassante, ci va vivere momenti di tenerezza ma anche di amicizia. Mi è piaciuto molto la parte in cui gli amici di Emma cercano di aiutarla, il momento in cui il suo amico pelosetto corre a saltarle addosso, l'amore che ha lei per il cane e il modo in cui viene risaltata l'importanza della famiglia. Lo consiglio.