Ti Amo Solo Di Notte di Vivian Edwards – RECENSIONE
Carissimi Book Lovers, oggi la nostra Elena ci parla del romanzo di Vivian Edwards "Ti amo solo di notte" - Leggete la sua recensione.
Scheda Tecnica
- Titolo: Ti amo solo di notte
- Autore: Vivian Edward
- Genere: Romanzo Rosa
- Pagine: 436
Sinossi
Cosa avverrebbe se i piani del destino venissero sconvolti da un evento fortuito? Potrebbe il destino aggirare l’ostacolo permettendo a due anime di amarsi superando le regole terrene?
Chris Miller è sempre stato troppo preso dalla sua vita da playboy newyorkese per credere nel destino e nelle fatalità. Nella sua vita, oltre la gestione in coppia con suo padre delle Miller Industries, non c’è nulla che lo renda davvero felice. Ed anche il rapporto con un padre che da lui pretende sempre molto senza mai dargli la conferma del suo valore, non partecipa a farlo sentire appagato in pieno. Costretto a trascinare una storia di anni per volere delle convenzioni sociali continua a vivere una vita che non sente sua fin quando la vita stessa lo metterà davanti all’esigenza di cambiare tutte le regole che avevano avuto un’importanza per lui.
Emily Taylor è ancora psicologicamente provata dal fallimento del suo quasi matrimonio. Non riesce a staccarsi dal ricordo di un uomo che ha approfittato delle sue fragilità per tenerla legata a sé nonostante la tradisse da tempo. Tutto questo non le permette di aprire il suo cuore perché ancora dolente e impaurito per affidarlo ad un uomo che sembra essere ancora l’uomo sbagliato, finché non sarà costretta a vivere un amore che va oltre ogni immaginazione.
In una New York che fa da sfondo ad una storia magica, il destino metterà la sua firma ad una storia d’amore che nasce al di fuori di ogni convenzione.
"Voglio un amore come quello. Un amore che mi dia la certezza di poter restare in equilibrio anche quando in realtà sarò persa."
C'è chi crede che una vita dopo la morte esista, c'è chi non lo crede, c'è chi crede che il passaggio tra la vita e la morte è un flash, che ci porta a vedere i nostri desideri più reconditi , premonizioni o semplicemente ci induce a pregare anche se forse non siamo neanche credenti!
Chris è un tipo furbo e sveglio, galante romantico, sfuggente e misterioso . A 30 anni vive una vita perfetta. Lavora nell’azienda di famiglia, ha una perfetta e ricca fidanzata, diverse amanti, divertimento, amici, insomma il classico figo che, grazie al suo aspetto e alla sua intelligenza, non sa più che emozioni cercare; ma un giorno viene investito e tutto cambia. Dopo una lunga convalescenza scopre di avere qualche picco di amnesia, insonnia ed ogni notte degli incubi che al risveglio lo lasciano spossato, stanco, strano, ma che mai la mattina riesce a ricordare.
Emily è colei che spera che l' amore non sia soltanto una favola ma una realtà da vivere, spera e quando crede di aver realizzato il suo sogno, la notte prima delle nozze, scopre che il suo ragazzo l'ha tradita .... annientata, si chiude sempre più in sé stessa, e nonostante il suo lavoro che la realizza appieno, nonostante le due sue amiche che fanno di tutto per aiutarla, cade in un'atroce forma di depressione che una sera, la porta ad uscire ed ubriacarsi in un pub.
Emily incontra Patrick che più che uomo e....un fantasma senza identità! Ogni notte si vedono, si parlano, si innamorano ma senza mai toccarsi. Ogni qualvolta Emily cerca di abbracciarlo, di sfiorarlo si ritrova nulla, vuoto, eppure Patrick è lì di fronte a lei!!! Un fantasma che è meglio di qualsiasi cosa reale, più di un confidente, più di un amico e che diventa pure geloso quando Emily rifrequenta il suo ex.
Tra fantasia e realtà però un bel giorno.....
Un bellissimo libro romantico tutto da divorare e se siete un po' malinconici e il momento giusto perché vi spinge ad affrontare situazioni avvolte inspiegabili ed avere forza per affrontarli ed andare avanti, forse solo voltando pagina o forse ritrovando se stessi.
Se invece vi credete di avere il mondo in mano anche per voi è il libro giusto perché a volte bisogna essere umili, abbassare la cresta e farsi un esame di coscienza. Siamo dove siamo perché siamo belli, bravi e intelligenti? Quante volte ci siamo serviti dei nostri "pregi" a discapito degli altri, credendo che tutto ci è concesso.... attenzione che prima o poi il mondo può capovolgersi!