Nata Sotto il Segno della Sfiga di Sarah Arenaccio – REVIEW PARTY RECENSIONE
Carissimi Book Lovers, il blog ha partecipato al Reviw Party del romanzo di Sarah Arenaccio "Nata sotto il segno della sfiga", edito dalla casa editrice Literary Romance - Lo ha letto per noi Elena, leggete la sua recensione.
Scheda Tecnica
- Titolo: Nata sotto il segno della sfiga
- Autore: Sarah Arenaccio
- Data di Pubblicazione: 4 Febbraio 2020
- Genere: Commedia Romantica
- Casa Editrice: Literary Romance
- Pagine: 152
Sinossi
Beatrice Bordin è una (quasi) trentatreenne romana, che non ha mai avuto una relazione sentimentale degna di questo nome. Il suo migliore amico, Anthony, cerca di spronarla a darsi una mossa; la classifica settimanale di Paolo Fox è, per loro, un momento irrinunciabile e si dà il caso che l’astrologo abbia previsto un nuovo anno favorevole al segno zodiacale di Beatrice, che si ritroverà a fare i conti con più di una novità. Nel giro di una giornata conosce, infatti, due uomini, Emiliano e Luca, molto diversi tra loro ma entrambi interessati a lei. Senza rendersene pienamente conto, Beatrice resta invischiata in un triangolo amoroso difficile da gestire. Dopo aver rovinato tutto con entrambi, è costretta ad affrontare la propria precarietà sentimentale, mentre la fede in Paolo Fox inizia a vacillare. Il pronostico dell’astrologo si è dimostrato fallace, e oltre a essere ancora single, Beatrice è sull’orlo del licenziamento per non aver consegnato il manoscritto a cui stava lavorando. Insomma, un disastro su tutti i fronti…
"Vorrei sprofondare nell’oblio. Adesso."
Bea è un'editor taglia 46, ama il cibo, il lavoro e crede ciecamente nell' oroscopo... cosa condivisa appieno con il suo migliore amico gay Antony.
Bea ed Antony sono migliori amici fin da piccolini, lui ordinato e sempre attento al suo look, lei pasticciona e attenta solo a.... cercare di non mandare a quel paese la sua dolce genitrice, sua madre, che non fa altro che criticare il suo peso, i suoi non fidanzati, il suo lavoro, il suo tempo libero, la sua vita sotto 10.000 punti di vista.
Bea da zero vita sociale un po' per sfiga, un po' per fortuna si ritrova ad uscire CONTEMPORANEAMENTE con due ragazzi bellissimi: Luca ed Emiliano, che stranamente, sembrano proprio presi da lei, e lei da loro....fino a che scoprono che lei che "sembra" una brava ragazza "gioca" con i loro sentimenti. Emiliano si allontana e lei tardi si accorge che l'amore che prova per lui non è un gioco.... purtroppo però lei è l'editor di Emiliano e dovrà continuare a vederlo.... meno male che c'è San Paolo Fox che con i suoi oroscopi e preveggenze riesce a fare un miracolo....o forse due!!!!!
Un libro divertente, che con o senza sfiga fa riflettere, ci catapulta in un mondo inventato che può essere anche il nostro, amicizia, amore, dubbi, insicurezze, la non perfezione che ci rende umani, veri, e importanti agli occhi di chi ci ama.
Essere bellissime è un dono evidente, ma essere simpatici è un qualcosa che dobbiamo scoprire per capire che tipo di persona bellissima abbiamo di fronte....e state sicure che una volta conosciuta, riempirà il nostro cuore, le nostre giornate, sarà protagonista dei nostri sorrisi e la sua bellezza non sfiorirà mai!
Leggetelo e capirete!!!!