It Never Ends di Giacomo Furlanut – RECENSIONE

5 Marzo 2020 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: It Never Ends di Giacomo Furlanut - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, la recensione di oggi è sul romanzo di Giacomo Furlanut "It Never Ends", edito dalla casa editrice Pegasus Edition - Lo ha letto per noi Nancy.

 

Scheda Tecnica

 

  • Titolo: It never ends
  • Autore: Giacomo Furlanut
  • Data di Pubblicazione: 28 Maggio 2020
  • Genere: Fantasy
  • Copertina flessibile: 186 pagine
  • Editore: Pegasus Edition
  • Collana: Fly

 

Sinossi

"...Alle sue spalle c'era una cascata che faceva da muro e che dava inizio alla via, impedendo qualunque previsione su quello che si potesse trovare dall'altra parte. L'acqua non nasceva da una montagna, ma scorreva giù dal cielo perpen-dicolarmente al terreno. Questo bizzarro fenomeno incuriosì molto Gabriel, che si avvicinò per cercare di vedere cosa ci fosse oltre, ma si accorse che non riusciva nemmeno ad oltrepassarla con un dito."...

 

Il trapasso sarà inevitabile, i genitori e la sorella ne sono ormai coscienti, ma purtroppo sarà la stessa sorella Beatrice a non riuscire a salutare per l'ultima volta il fratello.

Gabriel si ritroverà in un mondo che noi definiremmo il "paradiso" ma che in realtà si mostrerà un po' più complesso di così, lì incontrerà dei giovani ragazzi e una ragazza che gli risulterà famigliare senza però capirne il motivo.
Beatrice nonostante la vicinanza del marito, non riuscirà a superare la perdita del fratello, e comincerà a sognarlo, ed a quel punto deciderà di trovare un modo per sentirlo più vicino a sé trascurando involontariamente altri rapporti importanti.

Gabriel è conscio di quello che sta accadendo e farà in modo di entrare nei sogni di Beatrice tenendo conto che quel gesto potrebbe costargli parecchio.
Il giovane comincerà a vedere delle sfumature strane in quel mondo in cui tutto dovrebbe essere limpido e sereno, sarà proprio per quel motivo che deciderà di scoprire cosa si cela dietro di esso..
Riuscirà Gabriel a capire cosa si cela fuori da quel posto cosi ordinario? Beatrice riuscirà a superare il lutto e a riprendere in mano la sua vita?
So che può sembrarvi troppo poco come descrizione, ma voglio evitare spoiler nonostante il libro possegga 182 pagine.
La storia affronta le tematiche del lutto e di come ognuno di noi provi ad affrontarlo, l'autore ha uno stile scorrevole e pulito, riesce a trasmetterti dei sentimenti davvero intensi, e da quello che ho visto ci sarà un sequel, sono curiosa di capire come proseguirà questa storia.

 

 

LINK D'ACQUISTO https://amzn.to/2Ipcpdz