Con te sarà diverso – Jessica Sorensen Recensione
Carissimi Book Lovers, oggi vi parliamo di una trilogia bellissima scritta da Jessica Sorensen. Il primo libro “Con te sarà diverso” lo ha letto per noi Roberta. Venite a leggere di cosa si tratta.
Sinossi
Callie è un’adolescente che non ha mai avuto fiducia nel destino.
Dal giorno in cui ha perso per sempre la sua innocenza, ha preferito rendersi invisibile e chiudersi in se stessa, per sfuggire a un doloroso passato e non permettere a nessuno di farle di nuovo del male. Kayden, invece, si è rassegnato alla sua sorte: soffrire in silenzio è l’unico modo che conosce per sopravvivere alla violenza di suo padre e ai colpevoli silenzi di sua madre. Ma proprio quando si è ormai arreso al dolore e all’abbandono, un angelo di nome Callie accorre a salvarlo. Forse non è solo una coincidenza, forse è proprio il destino, quello stesso destino da cui entrambi si sentono schiacciati, a farli incontrare e a offrire loro un’opportunità di riscatto, qualunque sia il prezzo.
Raccontare dei drammi adolescenziali è sempre qualcosa di estremamente delicato. È una fase della vita in cui ogni cosa, anche la più piccola, sembra insormontabile. Ci sono dei casi, invece come quello di Kayden o di Callie, che sono davvero insormontabili. Problemi e dolori che nessun essere umano indistintamente dall'età dovrebbe subire..
In tutto il mondo ogni giorno milioni di persone vengono stuprate o sono vittime di violenza domestica. Ogni giorno milioni di persone provano a superare un giorno in più aspettandone uno in meno.
“Nel corso delle nostre vite ci incontriamo per pura combinazione e, per un momento, i nostri cuori battono all'unisono”
La Sorensen in questo primo libro è riuscita a farci entrare nel mondo buio e complicato di questi due ragazzi che si affacciano per la prima volta alla scoperta dell’amore, quello vero, pulito e innocente facendoci notare quanto le scelte dei genitori o di “amici” possano influenzare le loro scelte così come le loro vite.
“ Mi trema la mano al pensiero che un tempo non ero così; un tempo in cui credevo ancora che forse, dico forse, la vita non dovesse ruotare necessariamente intorno al dolore. ”
Callie è esile di corporatura e per molti aspetti lo è anche dentro, Kayden è grande e grosso invece. Ma quello che si cela all'esterno non sempre rispecchia ciò che si ha dentro.
Si legge spesso che l’amore vince su tutto e che grazie ad esso si riesce a superare ogni ostacolo, ma non sempre è così e non sempre si è forti abbastanza da assecondare un sentimento così grande.
“ .... se fossimo stati amici durante le superiori. Per qualche ragione, penso che le cose sarebbero state un pò più facili e il fardello sulle mie spalle un pò più leggero. ”
Callie e Kayden saranno messi a dura prova dalla vita nonostante la giovane età, solo l’amore li potrà salvare.
Consiglio questo libro a chi ha voglia di credere nell'amore, a chi ha perso un pò di speranza nella vita e a tutti quei giovani che si affacciano per la prima volta al balcone dei sentimenti del cuore.