Oltre i segreti – Jay Crownover Recensione
- Oltre i segreti - Jay Crownover Recensione
- Oltre l'amore - Jay Crownover Recensione
- Oltre le regole - Jay Crownover Recensione
- Oltre noi l'infinito - jay Crownover Recensione
Cari Book Lovers, il libro di cui vi parliamo oggi è il quarto libro della serie “The tattoo series” di Jay Crownover. Una storia che molto bella, recensita da Roberta.
Sinossi
Saint Ford ha lavorato sodo per realizzare il suo sogno: diventare un’infermiera. Concentrata sul lavoro, dedita ai pazienti, nella sua vita non c’è spazio per l’amore. Non ha bisogno di un ragazzo che arrivi a turbare la sua calma, soprattutto adesso che è serena che ha dimenticato cosa le ha distrutto la vita quando era al liceo. Cupo e introverso, Nash Donovan potrebbe non ricordarsi di lei e del terribile dolore che le causò. Ma fu lui la persona che stravolse il suo mondo… e che sta per farlo di nuovo. Saint non sa che Nash non è più quello di una volta. La scoperta di uno sconvolgente segreto di famiglia lo ha profondamente cambiato, e ora sta lottando per capire cosa fare. Non può lasciarsi distrarre dalla bella infermiera che incontra ovunque. E tuttavia non può ignorare le scintille tra loro, né rinunciare a una ragazza così divertente e dolce, soprattutto ora che sembra l’unica cosa ad avere senso nella sua vita.
“..Apprezzate ciò che siete. Amate ciò che vi rende differenti. Raccontate la vostra storia, a modo vostro. Prendetevi cura delle cose che vi rendono belli dentro e fuori e sappiate che dopo averlo fatto, nessuno può ignorarle. Siate orgogliosamente felici di quelle stranezze che semplicemente vi rendono voi stessi..”
Saint è bella, buona e coraggiosa ma come tutte le donne ha le sue insicurezze che di tanto in tanto, la rendono fragile ed insicura. Nash ha un mondo così grande dentro di se da non riuscire ad esternarlo se non attraverso la sua arte. Questi ragazzi sono frutto della fantasia di una grande scrittrice, eppure vi sembrerà di aver conosciuto almeno una volta nella vita delle persone come loro. Così comuni all'apparenza eppure così rari in profondità. Non leggiate questa saga “The tattoo series” come una storia banale, sappiate leggere tra le righe. Non ne rimarrete affatto delusi, anzi!
“…Ebbi la sensazione di trovarmi al centro di un vortice fatto di bugie, di segreti, di tempo perso e del vuoto che mi ero sempre portato dentro per non essere stato voluto…”
“ ..I suoi occhi erano una nuvola scura che non mi sarei mai stancato di guardare. Non mi sarebbe dispiaciuto trovarmi nel cuore di quella tempesta…”
I segreti uccidono i rapporti umani, li annientano, li demoliscono come fossero dei bulldozer. Non importa quanto grande o piccolo sia questo segreto, che ci portiamo dentro, il danno che causerà sarà di egual misura. E se invece provassimo ad andare “Oltre i segreti” , oltre all'orgoglio, oltre alla paura di essere feriti o addirittura persino contro noi stessi? Ecco cosa vi chiederete una volta terminato il libro, ancora una volta la Crownover ha superato se stessa.
“... non avevo mai fatto niente di simile in vita mia, ma quella ragazza era capace di confondermi la mente e non ero sicuro di poter gestire quella cosa insieme agli altri casini che avevo in quel momento..”
“…desideravo con tutta me stessa che il vero Nash fosse quello che avevo davanti in quel momento e non quello fatto di indifferenza e commenti crudeli che ancora perseguitava i miei ricordi…”