Il mio sbaglio preferito – Chelsea M. Cameron Recensione
Carissimi Book Lovers, “Il mio sbaglio preferito” è il primo libro di una duologia di cui il secondo si intitola “La mia fuga più dolce”. L’autrice ci ha regalato un romanzo molto bello in cui, oltre ad esserci una storia d’amore, c’è anche una vicenda vissuta dalla protagonista che tratta un tema molto delicato. Venite a leggere la mia recensione.
Sinossi
Due segreti.
Una scommessa.
Chi cederà per primo?
Fin dal loro primo incontro, Taylor Caldwell non sa se desidera baciare o prendere a pugni Hunter Zaccadelli, il suo nuovo coinquilino. Da una parte Hunter è un affascinante ragazzo dagli occhi blu, irresistibile e pieno di charme. Dall'altra è il tipico bad boy, con la chitarra sempre in mano e il corpo coperto di tatuaggi. Forse è per questo motivo che Taylor ha paura di innamorarsi di lui, non vuole restare scottata e quindi è necessario che Hunter se ne vada... prima che sia troppo tardi.
Anche Hunter ha avuto le sue delusioni e i suoi dolori nel passato, ma Taylor ha una risata così sexy e inoltre non gliene fa passare una liscia! Insomma non può darsi per vinto facilmente e le propone una scommessa: se lei riuscirà a convincerlo che lo odia o lo ama sul serio, lui se ne andrà dall'appartamento, lasciandola finalmente in pace.
Ma quando il passato riemerge all'improvviso Taylor deve decidere: fidarsi di Hunter confidandogli il suo segreto più nascosto o fare tutto il possibile per vincere la scommessa e allontanarlo per sempre.
Taylor va al college, la sua infanzia è stata felice fino a dodici anni, quando una vicenda le ha sconvolto la vita facendola diventare la persona che è oggi. Il suo cuore è circondato da barriere, non vuole avere una storia con nessuno e molto spesso è scontrosa con tutti nonostante le sedute dal psicologo. Al college è riuscita a farsi delle amiche e vivono insieme in un appartamento all'interno del campus, sono in tre e aspettano una nuova coinquilina, ma quando questa si presenta non è una lei bensì un lui, Hunter. Quando gli occhi di Taylor e Hunter si incrociano, lei si sente sconvolgere…
“I suoi occhi azzurri mi bruciarono dentro. Era uno di quelli che vedono cose che gli altri non vedono; cose che avevo passato tutta la vita a coprire e a nascondere agli altri”.
Hunter è un bellissimo ragazzo, alto con gli occhi azzurri e un po’ di tatuaggi. La sua vita non è stata per niente facile e adesso al college si diverte a passare da un letto ad un altro, fino a quando Taylor non compare nella sua vita. Lei è diversa, se n’è accorto subito quando i loro sguardi si sono incrociati.
Entrambi nascondono un segreto di cui nessuno dei due vuole parlare. Ma Hunter è molto determinato a rompere quella barriera che Taylor si è creata e farà di tutto per riuscirci.
“Hunter baciava come se stesse per morire e gli fosse rimasto solo quel bacio, e dovesse sfruttarlo al massimo”.
Un libro molto intenso. La storia d’amore tra Taylor e Hunter mi ha fatto ridere ma anche commuovere e poi le sue amiche mi hanno colpito molto per la loro sincerità e per il fatto che le sono rimaste sempre accanto nei momenti più difficili. Non vedo l’ora di leggere il seguito.
“Benché io fossi una donna arrabbiata e amareggiata, queste persone avevano deciso che meritavo il loro amore. Non importa se erano giunti a questa conclusione perché disposti a guardare avanti, o perché invece non vedevano in me la pazza che io pensavo di essere”.