Ricordati di Sorridere Quando Piove Cacao di Elisa Crescenzi – RECENSIONE
Carissimi Book Lovers, la recensione di oggi è sul romanzo di Elisa Crescenzi "Ricordati di sorridere quando piove cacao" - Lo ha letto per noi Nancy , leggete la sua opionione.
- Titolo: Ricordati di sorridere quando piove cacao
- Autore: Elisa Crescenzi
- Data di Pubblicazione: 23 Novembre 2019
- Genere:Romanzo Rosa
- Casa Editrice: Self Publishing
Ci sono ricordi che ci stanno stretti e vorremmo cancellare; altri, invece, vorremmo tenerli con noi per tutta la vita.
Elena ha trent’anni, un lavoro che non le da soddisfazioni e la mancanza della nonna ancora troppo vivida nel cuore.Il Natale alle porte non aiuta il suo umore già precario e, in un attimo di frustrazione, compie una follia, si licenzia. Un aereo per Castle Combe la porta nel sogno della nonna, quello che è ormai diventato anche un po’ suo. Ha tutto l’occorrente per far sì che la ricetta sia perfetta: un cottage, una cucina accogliente e la voglia di stringere tra le braccia quel libro di ricette che la nonna non è riuscita a realizzare. C’è solo un piccolo problema… o meglio, due! Qualcosa nella prenotazione è andata storta e la ricetta perfetta sta per trasformarsi in un vero disastro. Riuscirà Elena a portare a termine il suo progetto o “l’inconveniente” di nome Gabriel manderà in fumo i suoi piani?
Benvenuti a Castle Combe, il paese dove le favole prendono vita.
Ci troviamo a Castle Combe, in Inghilterra, dove la nostra protagonista Elena deciderà di trascorrere le vacanza di Natale. Lei è una giovane e semplice donna, cresciuta assieme alla sua amata nonna, e quando verrà a mancare, Elena decide di realizzare il suo sogno, ossia pubblicare un libro di ricette.
Grazie – se così si può dire - alla sua migliore amica, durante le vacanze natalizie Elena s'imbatte in un uomo e la sua bimba: Gabriel e Viole. La nostra giovane protagonista si ritroverà sotto lo stesso tetto di un cottage assieme ai due estranei. Elena si comporterà subito in modo scontroso nei confronti dell'uomo presente in casa, col tempo poi capiremo che la sua era solo autodifesa, d'altronde senza la sua amata nonna a cui diceva tutto si sentirà persa.
Gabriel dal canto suo è un uomo con un passato colmo di sofferenza, e Viola, la sua bimba è arrivata come un fulmine a ciel sereno a migliorargli le giornate.
Senza rendercene conto Elena grazie proprio a Gabriel abbasserà le difese, potrà ricominciare la nostra dolce ragazza a credere nell'amore?
Ho trovato una narrazione fluida, Elisa riesce con la sua opera a trasmettere un messaggio di unione e amore che si crea sopratutto durante la festività natalizie, è senza dubbio un libro adatto a chi piace leggere storie che parla di famiglia, consiglio caldamente la lettura.
COMPRA QUI