Il Domatore di Demoni di Christian Brancati – RECENSIONE
Carissimi Book Lovers, la recensione di oggi è sul romanzo di Christian Brancati "Il domatore di demoni", un romanzo che ci catapulta nel mondo antico - Pronti per fare un nuovo viaggio?
- Titolo: Il domatore di demoni
- Autore: Christian Brancati
- Data di Pubblicazione: 6 Gennaio 2019
- Genere: Dark Fantasy
- Editore: Independently published
Roma, 312 D. C. Damian, un giovane guerriero, si ritrova nel Colosseo. Circondato da gladiatori posseduti dai Demoni, creature oscure create da Satana, combatte insieme a Diosmed in un leggendario torneo. Dentro di lui scorre un antico potere donatogli da un Drago, ma purtroppo anche l'essenza del Signore Oscuro ottenebra il suo corpo. La lotta tra il Bene il Male lo metterà a dura prova. Una storia emozionante ambientata ai tempi di Costantino, dove i Demoni si confondono tra la gente e soltanto pochi prescelti riescono a estirpare il male dal nostro mondo: “I Domatori di Demoni”.Un Dark Fantasy Storico apprezzato dagli amanti di Brandon Sanderson, Madeline Miller e Jay Kristoff secondo le bookbloggers.
«Si nasce dal cuore di qualcuno, si muore nel cuore di qualcun altro. Io sarò sempre con te»
In un mondo dove il male e il bene è sempre esistito e sempre ci sarà, ci troviamo ai tempi della dominazione romana, quando conquistare le città era l'unica ragione di vita e tutti coloro che non erano romani erano schiavi o uomini da eliminare. Tra guerre, gladiatori e lotte per la sopravvivenza nella grandissima arena del Colosseo nasce una profonda amicizia tra ragazzi speciali che grazie a dei poteri soprannaturali lottano contro i demoni: uomini- demoni dagli occhi rossi, animali- demoni, demoni che attraverso portali magici cercano di eliminare il bene del mondo. Le forze oscure sono ormai ovunque e Damian aiutato dalle tigri bianche o da demoni pentiti, dai suoi strani amici, scopre di possedere un potente potere, un oscuro potere che vuol prevalere sulla sua parte buona. Damian dal potere blu, figlio del drago Isthar, drago del tempo e della memoria, Diosmed dal potere verde, Tanya e la sua magia, Emmanuel il cristiano tutti verso l'Egitto a sconfiggere nuovi mostri e pericolosi demoni. Tante avventure insieme per un unico obiettivo:sconfiggere il male!!!!
Un libro di fantasia tratto da fatti e luoghi reali.... chissà se è impossibile pensare ad un nostro passato così plateale eppure testimonianze varie, ci possono condurre proprio a situazioni simili.... forse gli animali indemoniati non sono mai esistiti, ma animali imbizzarriti ce ne sono eccome ed anche persone dagli occhi rossi!!!!! Un libro da non perdere per iniziare e poi continuare prossimamente una serie interessante e fantastica verso i nuovi luoghi in cui i nostri eroi lottano per il bene e la libertà.... a chi crede in un mondo parallelo....buona lettura!
COMPRA QUI