Qualcuno come me, Qualcuna come te di Luca Bonardi – RECENSIONE

30 Novembre 2019 0 Di Rosalba
Book Cover: Qualcuno come me, Qualcuna come te di Luca Bonardi - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, la recensione di oggi è sul romanzo di Luca Bonardi “Qualcuno come me, qualcuna come te” – Lo ha letto per noi Elena.

 

La vita di Nicole White, una giovane diva di Hollywood, cambia definitivamente quando sbarca su Instagram con un account segreto. Stufa dei continui fallimenti sentimentali, seguendo il consiglio di un’amica si crea un alter ego sul social per trovare una persona a lei affine.
Dopo una lunga ricerca si imbatte in un ragazzo italiano, uno scrittore emergente sconosciuto ai più...
Questa storia rappresenta l’amore al tempo dei social network raccontata in una favola moderna dai contorni romantici ma legati alle nevrosi, e alle vicissitudini, dettate dalla società dei nostri giorni.

 

 

"Il bacio tra i due innamorati era illuminato dagli astri dispiegati alti nel cielo, che li avevano fatti incontrare nelle loro vite, come previsto. Non prima, né dopo, ma al momento giusto."

Un' attrice di successo stanca delle falsità del suo ambiente decide di crearsi un profilo falso sui social e di postare le foto dei suoi spostamenti nelle diverse parti del mondo. Tra un like e un altro, inizia un rapporto d'amicizia con Riccardo, un bel romano che, tradito dalla sua ragazza, mette in discussione tutta la sua vita e le sue sicurezze.

Con il passare dei mesi, i due creano un feeling, una routine da fare invidia alle vere coppie. Ma poi, quando Riccardo scopre che lei non è chi dice di essere, stacca con l' amicizia e scottato non perdona. Riuscirà l'attrice a trovare un modo reale per farsi perdonare?

Un po' noioso, ma con un tema importante senza ombre di dubbio: i social e i suoi pregi, i social e i suoi danni. Io credo che chi ti fa battere forte il cuore, non deve essere un contatto virtuale, ma un contatto reale, per cui se non siamo felici della nostra vita sentimentale, regaliamoci un viaggio, sicuramente conosceremo posti diversi, persone interessanti e novità reali arriveranno sicuramente..... basta volerlo, prendete le vostre giornate con leggerezza, e mostrate sempre un bel sorriso, non c'è cosa più bella che circondarsi da persone positive, ricordati che nessuno è mai solo! Buona lettura..