Ti Prego Perdonami di Melissa Hill – RECENSIONE

28 Novembre 2019 0 Di Rosalba
Book Cover: Ti Prego Perdonami di Melissa Hill - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, per la rubrica Tracce del Passato, oggi la recensione di “Ti prego perdonami” di Melissa hill – Lo ha letto per noi Giulia, leggete la sua recensione.

 

Chi non ha mai sognato di saltare sul primo aereo e lasciarsi tutto alle spalle? Leonie, capelli rossi e cuore irlandese, l'ha appena fatto. Se ne è andata da Dublino mandando a monte il matrimonio, ed è volata nell'incantevole e libera San Francisco dei cable car, delle otarie che prendono il sole sul molo, dei cieli azzurrissimi e frizzanti, per provare a iniziare da capo in un luogo dove nessuno sa chi è, né conosce il suo segreto. Ma ad aspettare Leonie c'è una storia misteriosa, racchiusa in un cofanetto di legno che trova per caso nella casetta in stile vittoriano con vista sul Golden Gate che ha preso in affitto. Il cofanetto è pieno di lettere d'amore, tutte indirizzate a una certa Helena, e tutte si chiudono con un'identica frase: ti prego, perdonami. Chi è quest'uomo così gentile, dolce e disperato che le firma? E perché le lettere sono ancora lì, dimenticate? Commossa dalle parole toccanti e vere che si ritrova a leggere, Leonie si imbarca nell'impossibile tentativo di rintracciare la destinataria di un amore passato. E, forse, ricostruendo la storia d'amore di due sconosciuti riuscirà a fare i conti con la propria. In questo nuovo libro di Melissa Hill tornano lo humor leggero, le amicizie luminose che resistono alla distanza, la curiosità delle ragazze che fa sempre girare il mondo. E, naturalmente, l'amore, più forte che mai.

 

 

Con questo libro l'autrice si è veramente superata. La protagonista è Leonie detta Lee, un'organizzatrice di eventi, con una mente in perenne movimento.

Leonie è appena atterrata a San Francisco e si capisce che è successo qualcosa ma questo qualcosa non lo deve sapere nessuno, così inizia lì la sua nuova vita, con nuovi amici tra cui Alex, una giornalista e sua vicina di casa e nuovi misteri da risolvere.

Infatti mentre Leonie pulisce la sua nuova casa trova un cofanetto di legno con all'interno delle lettere, lettere d'amore e qui ha inizio l'avventura!

Non voglio fare spoiler ma in questa storia si intrecciano tre passati di tre persone diverse, che comunque sono legate tra loro dallo stesso identico segreto e dallo stesso sentimento: l'amore.

La storia non è scontata, quando pensate di sapere cosa succederà dopo ecco che succede tutt'altro! E' una storia ironica, frizzante, divertente in cui si alterna il presente dei protagonisti, a dei flashback che ci fanno capire piano piano cosa è successo e perché Leonie ha deciso di scappare.

Non posso dire di più altrimenti entriamo nell'allarme spoiler, però posso dire che oltre all'amore tratta temi importanti come l'amicizia, l'accettazione di se stessi, il lottare per ciò in cui crediamo anche quando tutti sono contro di noi e che una seconda possibilità è sempre possibile sta a noi decidere se prenderla o lasciarla andare e con essa le persone a cui vogliamo bene.

Lo consiglio? Assolutamente si.