Dammi mille baci – Tillie Cole Recensione

6 Febbraio 2019 0 Di Rosalba
Book Cover: Dammi mille baci - Tillie Cole Recensione

 

“Raggi di luna nei cuori e sole splendente nei sorrisi”

Carissimi Book Lovers, è difficile per me recensire questo libro senza fare spoiler ed è anche difficile esprimermi in merito perché mi ha lasciato tantissime emozioni. Mi ha fatto letteralmente piangere. E poi l’amore che c’è tra Rune e Poppy è così bello e puro da straziare il cuore. Venite a leggere di cosa si tratta.

 

Sinossi

Un ragazzo. Una ragazza. Un legame creato in un istante e custodito per un decennio. Un'amicizia che né il tempo né la distanza possono spezzare. Un amore che durerà oltre il destino. Poppy Litcheld ha solo nove anni quando si lancia nell'avventura più grande della sua vita, collezionare mille baci capaci di farle scoppiare il cuore. Il suo vicino di casa e migliore amico è il perfetto compagno per quest'avventura. Poppy ha tutto quello che potrebbe desiderare: gioia, risate, baci da togliere il fiato, e il vero amore. Ma crescere è difficile e l'amore può non essere in grado di superare tutti gli ostacoli... Quando il diciassettenne Rune Kristiansen torna nella tranquilla cittadina della Georgia in cui ha abitato da bambino, ha in mente solo una cosa. Scoprire il motivo che ha spinto la sua inseparabile amica d'infanzia a escluderlo dalla sua vita senza una parola di spiegazione. Ma il suo cuore potrebbe rompersi di nuovo... Un bacio dura un attimo. Ma mille baci possono durare un'eternità.

 

 

 

“Avevamo solo quindici anni, ma dal giorno in cui l’avevo baciata nel boschetto, a otto anni, non c’è stata più nessun’altra. Era come se avessi i paraocchi. Vedevo solo Poppy. Nel mio mondo esisteva solo lei.”

Rune e Poppy sono cresciuti insieme e sono stati sempre migliori amici e il sentimento cresceva dentro di loro con la loro età. Sono diventati inseparabili “Sempre e per sempre. All’infinito.” Solo Rune e Poppy.

“I miei baci sono tutti tuoi, Rune. Nessun altro avrà mai queste labbra tranne te”.

Poppy era molto legata alla nonna e, prima di morire, lei le lascia un vasetto pieno di cuori, mille in tutto, su cui scrivere  baci speciali ricevuti, quelli che le faranno scoppiare il cuore. Così Poppy comincia a riempire il vasetto con i baci che Rune le dona. Fino a che un giorno Rune deve lasciare il paese e trasferirsi con la sua famiglia a Oslo. Nonostante le promesse di sentirsi ogni giorno, Poppy lo allontana definitivamente.

“Chiusi gli occhi e promisi a me stessa di lasciarlo stare. Non sarei stata un fardello per lui. L’avrei protetto dal dolore.”

Quando Rune torna nella cittadina della Georgia, cercherà di scoprire il motivo per cui Poppy lo ha escluso dalla sua vita spezzandogli il cuore.

Tutta la storia ci travolgerà sino alla fine, struggendoci e riempiendoci di sentimenti che ci faranno scoppiare il cuore. Non posso dire altro, non voglio rovinare la lettura a chi ancora non lo ha cominciato. Posso solo dirvi che rientra a tutti gli effetti tra i miei libri preferiti. Alla fine ci troviamo a sospirare perché una storia d’amore così dolce e intensa non è data a tutti di viverla.

Adesso vi lascio con un’altra frase del libro. Il mio consiglio è leggetelo assolutamente.

“Credo che i cuori battano al ritmo di una canzone. Credo che, proprio come con la musica, siamo attratti verso una particolare melodia. Io ho sentito la canzone del tuo cuore, e il tuo ha sentito la mia.”