Blake Deshawn – Il Cerchio Perfetto di Katherine L. Frye – RECENSIONE
Carissimi Book Lovers, la recensione di oggi è sul romanzo di Katherine L. Frye “Blake Deshawn - Il cerchio perfetto” edito dalla casa editrice Cignonero Edizioni, una storia intrigante che coinvolge il lettore sin dalle prime pagine.
Credi di poter trasformare il lupo in un principe azzurro.
Ma la verità è che il lupo ha denti affilati.
E sa morderti.
E non cambia.
La sorte è stata particolarmente generosa con Adrianne Morrison: unica figlia di un facoltoso imprenditore londinese, è bella, ricca e raffinata, ha un fidanzato che la adora e con cui sta organizzando il matrimonio dei suoi sogni. Niente potrebbe incrinare il suo cerchio perfetto.
Ma un pomeriggio, un uomo si introduce in casa sua. Adrianne è sotto la doccia, non si rende conto di nulla. Non sente i passi pesanti che si aggirano per il suo salotto, percorrono il corridoio ed entrano in bagno. Si accorge di lui solo quando la raggiunge sotto il getto dell’acqua.
Non è uno sconosciuto.
Adrianne sa chi è, ha già avuto modo di incontrarlo
“Abbiamo condiviso l’immenso eppure l’immenso sembra essere appena diventato poco più che niente.”
Blake è uno sfrontato, ribelle, sconsiderato, anarchico; il suo obiettivo è distruggere chi ha distrutto la sua famiglia e vendicarsi di coloro che si credono onnipotenti grazie ai soldi..... Droga, sesso, alcool, qualsiasi stupefacente per sballarsi, annientarsi, per perdersi nella sua nebbia, nel suo sporco, per dimenticare e per non far dimenticare...
Lei, la bionda, tutta classe e compostezza, raffinata, pulita, sensuale, perfetta nei suoi vestiti eleganti di alta moda, con tacchi vertiginosi da paura, che ondeggia elegantemente mentre cammina ....lei, dal trucco perfetto, labbra perfette, capelli perfetti, dalla vita perfetta. Troppo bella e troppo pulita. Lei, la nota stonata, nel cerchio perfetto di Blake.
Due opposti: due vite...lui la vendetta, lei la luce, lui che sfida lei è il suo mondo corrotto, lei che sfida lui e il suo mondo sporco.
Ad un mese dal matrimonio, Adrienne si scontra con Blake, uno sguardo e si scatena un'attrazione senza limiti, che non trova e non vuole resistenze di alcun genere. Blake, così dannato e sbagliato, così arrabbiato con il mondo intero, ma con un sorriso stupendo, con i suoi occhi tormentati, ma stranamente nonostante tutto lo schifo che ha vissuto, di una dolcezza disarmante avvolti in una nuvola di polvere. Adrienne ha paura, vorrebbe scappare e correre il più veloce possibile lontano da lui, ma è come se non sapesse più camminare, spinta da un suo lato oscuro, a desiderare di restare e catapultarsi nell' anarchia che non vuole accettare ! Adrienne e Blake il bianco contro il nero, amore o angoscia?
Un libro che racconta quanto sia dura la vita in certe condizioni economiche, il menefreghismo di fronte ad una società corrotta, le ferite che lasciano per sempre i segni sul corpo, nella mente e nel cuore.
A volte un po' pesante, troppo crudo ma con un filo sottilissimo di dolcezza che ci lascia sospesi nell'angoscia e nel desiderio di credere che anche il nero ha delle sfumature più o meno scure , più o meno chiare, bisogna scorgerle e credere in noi per cambiare l'ovvio.
Mi è piaciuto tutto e lo consiglio a chi si crede forte e a chi di forte ha solo la voce per far sapere al mondo che tutto può cambiare!
Buona immersione!