Attracted di Caterina Stadio – RECENSIONE
Carissimi Book Lovers, oggi la nostra Giulia ci parla del romanzo di Caterina Stadio “Attracted”, edito dalla casa editrice PubMe – Il romanzo è piaciuto tanto, leggete la sua recensione.
Avery Moore lascia il suo paesino e una vita che inizia a starle stretta per ricominciare tutto a New York. Spaesata e nostalgica, si sentirà sola, ma nuovi incontri stravolgeranno per sempre tutto il suo mondo. Quando i suoi occhi dolci e gentili incontreranno quelli freddi e scostanti di Brian Hughes, l’attrazione tra loro sarà tanto inevitabile quanto sbagliata. Cercheranno di evitarsi, di mantenere le distanze, ma qualcosa tra loro abbatterà tutti i muri e allora ogni sforzo sarà vano. Ma se i segreti, i fraintendimenti e un passato da cui non puoi scappare, bussassero di nuovo alla tua porta e ti presentassero il conto?
Ci sono persone che non incontri per caso, legami che non puoi semplicemente ignorare, storie che non puoi non raccontare, perché nella vita, ci sono amori destinati a salvarci, anche se non siamo ancora pronti.
Quando ho iniziato a leggere questo libro, dai primi capitoli mi è sembrata la solita storia del bad boy che vuole sedurre e conquistare la brava ragazza.....Il solito, e i primi capitoli sembrano questo.
Però continuando a leggere si scopre che Brian è si un cattivo ragazzo, ma solo esternamente, usa il suo essere "cattivo" come protezione, perchè non ha avuto una vita facile e continua a non averla, finchè incontra Avery, che sì è una brava ragazza, ma anche lei ne ha passate tante.
Questa storia è un tira e molla, di amore, odio, amicizia vera, amicizia finta, il non capire di chi ci si può fidare, di piani segreti, di felicità, di vita....
L'inizio è la solita storia è vero, ma più andate avanti, più riuscirete a vedere che non è la solita storia, è completamente diversa, con personaggi diversi da come te li aspettavi, l'autrice è stata grande a farti credere “okay adesso finisce così”, poi arrivavi alla fine ed era completamente diverso da ciò che avevi immaginato, ed è così per tutto il libro, tu credi di sapere cosa succederà e puntualmente vieni smentito.
Poi vogliamo parlare dei colpi di scena? Molti procurano ansia a mille e impossibilità nello smettere di leggere, ma altri ti faranno venire gli occhi a cuoricino.
Mi è piaciuto? Si
Lo consiglio? Assolutamente si
L'unica cosa che secondo me ha un po' stonato, diciamo così, è il fatto che alcune cose le avrei approfondite di più, perchè sembrano un po' buttate lì come per dire, e mettiamoci questo colpo di scena così sono tutti felici, ma leggendo si capisce che non è una cosa casuale
Il mio voto? Chapeu!