Come il Sole di Miriam Tocci – RECENSIONE

23 Ottobre 2019 0 Di Rosalba
Book Cover: Come il Sole di Miriam Tocci - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi parliamo di un romanzo molto bello, quello di Miriam Tocci “Come il sole”, Elena lo ha letto per noi, leggete la sua recensione.

 

Si può rinascere dalle ceneri della propria vita?

Giulia vuole credere in se stessa. È difficile però, quando tutto va storto. Nel giorno del suo trentesimo compleanno, scopre di essere stata tradita dal fidanzato e perde l’incarico nella casa editrice dove lavora. La vita sembra crollarle addosso, ma Giulia fa tabula rasa: con il sorriso sulle labbra e il cuore a pezzi, accetta un nuovo impiego in un campeggio sul lago Trasimeno, decisa a rinascere.

Marco, agente dei nocs rimasto vittima di un infortunio durante un’operazione di commando, ha invece perso ogni speranza. È tormentato da incubi e da un lacerante senso di colpa per la morte di un compagno e amico, e vive all’ombra di se stesso, con l’unica prospettiva di mantenere fede a una promessa. L’incontro casuale e brillante con Giulia riesce a portare luce nella tempesta di Marco e l’attrazione si rivela subito intensa per entrambi.

Sulle sponde del Trasimeno illuminato dalla primavera, Giulia sente che solo grazie all’amore è realmente approdata a una vita nuova, finché un pericolo non si affaccia inaspettato, rompendo ancora ogni equilibrio.

 

 

"Proteggere.  Amare significa proteggere"

Giulia lavorava per una casa editrice di libri per ragazzi e testi scolastici ma a causa dei tagli al personale  proprio il giorno del suo trentesimo compleanno viene licenziata.

La sua sfortuna continua pure a casa quando per caso ha scoperto che il suo fidanzatino, a qualche settimana dalle nozze, se la spassava con la sua collega avvocato.

In meno di 24 ore, a Giulia crollano tutte le sue certezze: il lavoro dei sogni, una nuova famiglia da costruire con l’uomo che aveva detto di amarla. Umiliata e ferita si mette a tracolla il trasportino con dentro i gatti Homer e Marge e si chiude alle spalle la porta dell’appartamento per sempre. Con l' aiuto di sua madre trova un nuovo impiego come cameriera in una locanda e tra sorrisi e nuovi amici, rimette i puzzle della sua vita di nuovo a posto. Alla fine lasciare il vecchio per il nuovo non è stato proprio un disastro. Tra un nuovo "amico" poliziotto o quasi, tra un ex stolker i problemi tornano anche alla locanda ma Giulia adesso è più forte e sa che la vita bisogna affrontarla! Mai nascondersi e soprattutto fidarsi del proprio istinto dando fiducia a chi lo merita!.

Marco un agente speciale a causa di un tragico incidente in cui è stato coinvolto e in cui purtroppo è morto il suo migliore amico decide di allontanarsi da tutti e tornare a casa. Tra passeggiate con Loki, il suo fedele cane, e incontri con Giulia sboccia un qualcosa di veramente speciale che  resterà  tale perché un pericolo oscuro incombe su di lei, riuscirà Marco a salvarla?

Un libro simpaticissimo che esprime speranza in qualunque situazione triste ci troviamo. Il percorso della nostra vita non lo scriviamo noi, e molti inconvenienti e dispiaceri possono spezzarci, troviamo dentro di noi il cambiamento, la forza di reagire il positivo esiste, cerchiamolo anche in quel buio che sembra soffocarci e affrontiamo con coraggio la vita altrimenti " adattiamoci" ma sorgiamo , sorgiamo ogni giorno come il sole, sempre caldi, gioiosi e colorati perché un nuovo giorno è nato, rendiamolo diverso da ieri, dipende solo da noi essere felici.