Nei tuoi occhi c’è tutto – Penelope Ward Recensione

3 Febbraio 2019 0 Di Rosalba
Book Cover: Nei tuoi occhi c'è tutto - Penelope Ward Recensione

 

Carissimi Book Lovers, questo è il secondo romanzo che leggo di questa autrice e, come il primo, mi è piaciuto tantissimo. E’ un romanzo autoconclusivo e narra la storia di Allison e Cedric. Venite a leggere la mia recensione.

 

Sinossi

Tutto ciò che Allison desidera è diplomarsi per curare i bambini affetti da autismo. E non le importa se, per pagarsi gli studi deve lavorare come cameriera in un ristorante: sa che aiutare gli altri è il suo destino, e pazienza se deve aspettare un po’.

Poi, un giorno, gli occhi azzurri di Cedric Callahan si fissano nei suoi. E Allison si convince che il destino le abbia riservato una magnifica sorpresa. Tanto inaspettata quanto travolgente.

Invece il destino non c’entra affatto. Perché Cedric ha pianificato con estrema cura quell'incontro. E ha pianificato anche il seguito… tranne innamorarsi di quella ragazza dolcissima.

Perché l’ha voluta conoscere? E perché le farà credere che sia stato tutto casuale, anche quando l’amore e la passione saranno dirompenti? Ma non si può mentire all'infinito e, quando la verità verrà a galla, la vita di entrambi cambierà per sempre…

 

 

 

Allison vorrebbe diventare insegnante di sostegno e, in attesa di potersi pagare gli studi, lavora in una tavola calda di Boston. Una mattina un ragazzo dagli occhi azzurri entra allo Stardust, dove lavora Allison, e lei viene subito catturata dai suoi bellissimi occhi.

Lui è Cedric, agente televisivo, bello, con un fisico da togliere il fiato e seducente al massimo. Quando i loro sguardi si incontrano, in entrambi scatta qualcosa di forte. Ma, mentre per Allison è un incontro casuale, per Cedric non è così. Lui ha pianificato tutto per incontrarla, ma non si aspettava di provare sentimenti così forti. Nonostante lui cerchi di allontanare i sentimenti che prova per Allison, alcune situazioni li porteranno a incontrarsi.

Cedric si trova bene bene con lei sin dal primo momento, ma è l’unica donna che non può avere. Cedric si porta dietro un fardello troppo grande, un segreto che non riesce a gestire.

“Tutti abbiamo dei dolori e i dolori esistono per essere attraversati, passeranno lasciando spazio a una nuova ricchezza interiore.”

E’ uno di quei romanzi da cui non si riesce a staccare, è una storia che fa innamorare.

“Una lacrima mi scorse sulla guancia e iniziò a tremarmi il mento. Fu in quel momento che capii davvero cosa rischiavo di perdere. Fu in quel momento che capii fino in fondo a che punto mi stavo innamorando di lei.”

Stupendo.

 

Editors:
Cover Artists:
Genres: