Prophecy. Non puoi sfuggire al tuo destino di Licia Righi – RECENSIONE
Carissimi Book Lover, oggi vi parlo del romanzo di Licia Righi “Prophecy. Non puoi sfuggire al tuo destino. Vi dico sin da subito che questo fantasy mi ha catturata sin dalle prime pagine e mi è piaciuto tantissimo.
Cassandra ha perso tutto, anche la gioia di vivere. Costretta a trasferirsi a casa dello zio a Newport, riuscirà finalmente a ritrovare il sorriso grazie a Cloe e Trevor, due ragazzi che conosce nella nuova scuola. Mentre con Cloe nasce da subito una bella amicizia, con Trevor scoppia un’incontenibile attrazione e mentre i due ragazzi cercano di destreggiarsi tra questi inaspettati sentimenti, un pericolo venuto da lontano sta per abbattersi su di loro.
Tre ragazzi, due fazioni nemiche, un’antica profezia basata su indissolubili legami di sangue, un unico destino. Solo i predestinati saranno in grado di salvare l’umanità e riportare l’ordine e per riuscirci, dovranno credere in se stessi e rimanere uniti.
Riusciranno ad accettare questa sconvolgente rivelazione e a prepararsi per le prove che dovranno affrontare?
Siamo a Newport, Cassandra si è trasferita dallo zio dopo aver perso tutto. Con l’anima a pezzi cerca di ricominciare a vivere e di ambientarsi nella nuova scuola. Qui incontra Cloe e diventano subito amiche; è lei che l'aiuta a destreggiarsi tra i corridoi per l’aula delle lezioni.
In biblioteca, invece, fa un incontro diverso, Trevor, un ragazzo bellissimo e sexy a cui piace leggere. Tra di loro è subito attrazione, ma non solo quella.
“L’unica cosa di cui ero assolutamente certo, era che volevo rivederla il prima possibile e assaporare nuovamente quell’incredibile sensazione di leggerezza.”
Trevor e Cassy cominciano a frequentarsi e tutto sembra andare bene fino a quando un giorno arriva Sebastian, migliore amico di Cassandra. Non è solo la gelosia a creare attrito nel rapporto tra Cassandra e Trevor ma qualcosa di molto più grande, un pericolo che si sta per abbattere su tutti loro. Ognuno di loro è speciale e sono legati da una profezia antica.
I predestinati dovranno salvare l'umanità, ma saranno pronti per affrontare qualcosa di così importante? Beh detto così può sembrare romanzo con pochi contenuti ma non posso spiegare di più senza fare spoiler. Vi dico però ogni personaggio, e sono tanti, viene descritto bene e ha un collegamento ben preciso nella storia, inoltre ci sono delle battute davvero simpatiche che fanno ridere quando meno te l'aspetti.
La storia è veramente intrigante e avventurosa cattura sin dalle prime pagine e ci porta in un mondo fantastico. I personaggi, con le loro storie mi sono entrati dentro e una cosa che ho amato tanto di questo romanzo è l’avermi portato, con le sue descrizioni, direttamente dentro la storia. E’ un romanzo che merita e che consiglio assolutamente di leggere.
Non vedo l'ora di leggere il seguito
“In tutte le cose che farai correrai dei rischi, ma allo stesso tempo è proprio per questo che ne vale la pena; se ti precludi delle possibilità per paura di soffrire o per paura che ciò che stai vivendo finisca, non vivrai appieno e non sarai mai felice.”